Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Nasce la sinergia tra Velo Club Abruzzo e Ferrometal

Nasce la sinergia tra Velo Club Abruzzo e Ferrometal

La squadra Allievi di patron Adriano De Patre porterà il nome della formazione Continental di Gabriele Marchesani

 

Velo Club Abruzzo e Ferrometal uniscono le proprie forze in nome del ciclismo giovanile. La formazione Allievi di Adriano De Patre, il prossimo anno, cambierà la propria denominazione e porterà il nome della squadra Continental di Gabriele Marchesani, che inizierà la propria attività nel 2015 e che renderà ufficiale il proprio nome solo tra qualche settimana.

 

In questo modo il Velo Club Abruzzo, società di gestione del nuovo team di livello Continental, si radica ancora di più sul territorio abruzzese. Come già annunciato più volte dal presidente, la squadra sarà composta da corridori di massimo 24 anni più due fuori quota. L’obiettivo principale di questa nuova realtà tutta italiana sta nel fatto che si vuole dare ampio spazio ai giovani: la squadra  Continental vuole essere quindi una vetrina per tutte le giovani leve del ciclismo.

 

 

Da questa volontà nasce la sinergia con la Ferrometal, squadra di categoria Allievi che da tanti anni lavora con promettenti ragazzi abruzzesi. In questo modo, i ragazzi possono trovare la continuità della quale hanno bisogno al fine di poter crescere e di mettersi in mostra sempre di più.

Questa sinergia con la Ferrometal è un punto di partenza molto importante per il Velo Club Abruzzo - spiega il presidente Gabriele Marchesani - in quanto l’obiettivo dichiarato della nostra squadra sarà quello di far crescere i giovani, e questo vogliamo farlo non solo a chiacchiere ma con dei fatti concreti. Dare alla formazione Allievi lo stesso nome alla squadra professionistica significa dare un’identità molto forte alla nostra squadra sul territorio abruzzese e offrire un’importante vetrina a tutti i ragazzi che sono desiderosi di mettersi in mostra ”.


Ufficio Stampa Velo Club Abruzzo Carlo Gugliotta