Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

Back Strada Gare Pollice su e organizzazione ok per il Gran Premio Villa Marini alle porte di Teramo

Pollice su e organizzazione ok per il Gran Premio Villa Marini alle porte di Teramo

 

 

Con pieno merito degli oltre settanta partecipanti e degli organizzatori del Team Go Fast, dell’Acsi Teramo e del Team Go Fast Event, coaudivati dallo storico promotore in loco Simone Di Ferdinando, ha avuto luogo il Gran Premio Villa Marini (Aspettando il Giro d’Italia) di ciclismo amatoriale non disputato il 30 aprile scorso per il brutto tempo.

Una manifestazione portata a termine in maniera egregia, in sinergia con l’amministrazione Comune Di Teramo e il Consorzio BIM Vomano-Tordino Teramo, che certamente verrà ripetuta negli anni a venire alle porte della città teramana con un circuito abbastanza ondulato tra Nepezzano, Varano e Monticelli, oltre alla contrada Villa Marini che è stato il centro nevralgico della corsa con partenza, arrivo, logistica e premiazioni.

La prima gara aperta alle categorie over 50 e alla seconda serie è stata dominata da Daniele Di Remigio (Fuorisella Bike) che negli ultimi metri prima della linea di arrivo ha rimontato Stefano Vitelli (Team Astoria), terzo posto per Alfredo Iacovone (Sea Hub), quarta e quinta piazza per Giustino Cialini (Asd Lu Callarò) e Alberto Corradetti (Team Go Fast Event).

Da una fuga di cinque elementi nel corso della seconda batteria riservata alla prima serie e agli under 50, si è imposto con leggero distacco il campione italiano Fabio Ciccarese (Airone Leo Constructions) davanti a Davide Leone (Giuliodori Renzo), Lorenzo Micheli (Team Pro Bike), Samuele Scotini e Andrea Lalli (Team Go Fast).

Esperienza bellissima, condivisa con l’amico Simone Di Ferdinando, condita da tanta fatica e che ha avuto un gran bel seguito con la diretta televisiva streaming sul portale Abruzzi.tv – è stato il commento di Andrea Di Giuseppe –. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Teramo con la presenza del sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore Antonio Filipponi, all’associazione culturale Xenia con il suo presidente Antonio Di Raimondo, oltre alle tante associazioni di volontariato, al bar La Vecchia Cantina di Nepezzano, ai nostri addetti ai lavori di fiducia e ai nostri affezionati sponsor che ci hanno consentito di aggiunere nel nostro palmares organizzativo questa bella manifestazione che non può che soltanto crescere”.

Gli ha fatto eco il promoter locale della manifestazione Simone Di Ferdinando: “Colgo l'occasione di ringraziare tutti coloro che, mettendoci lavoro e passione, hanno reso possibile che il primo Gran Premio Villa Marini sia stato un successo su tutti i fronti. Ringrazio Andrea Di Giuseppe, Daniele Capone, Raffaele di Giovanni, Stefania Conte e tutti quelli che si sono messi a disposizione dando il loro supporto fondamentale”.

 

 

VINCITORI DI CATEGORIA

Junior: Davide Leone (Asd Giuliodori Renzo)

Senior A-B: Lorenzo Micheli (Team Pro Bike)

Veterani A-B: Fabio Ciccarese (Airone Leo Constructions)

Gentleman A: Piero Zizzi (Airone Leo Constructions)

Gentleman B: Alberto Corradetti (Team Go Fast Event)

Senior A-B 2°serie: Alfredo Iacovone (Sea Hub)

Debuttanti-junior 2°serie: Gianluigi Di Michele (Team Bike Pineto)

Veterani A-B 2°serie: Daniele Di Remigio (Fuorisella Bike)

Gentleman A-B 2°serie: Sergio D’Attanasio (GS Alba Adriatica)

Supergentleman A: Luigino Medori (SBT Team)

Supergentleman B: Antonio Piccioni (Forze Sportive Nereto)

 

Credit fotografico Daniele Capone