Ven05032024

Aggiornamento:09:13:56

Back Strada Gare Chiara Consonni regina di Chongming Island

Chiara Consonni regina di Chongming Island

 

 

La specialista dell'ultima tappa colpisce anche in Cina. Chiara Consonni si esalta nelle tappe finali delle corse ed è successo anche oggi al Tour of Chongming Island (2.WWT). Splendida volata della velocista italiana dopo 112.3 km a Chongming New City Park e battute Daria Pikukik (Human Powered Health) e Martina Fidanza (CERATIZIT-WNT Pro Cycling). Con il supporto di tutto il team Consonni ha vinto la tappa, la maglia gialla di leader della Classifica Generale e la maglia verde della Classifica a Punti.

La gara è sempre stata molto controllata con il gruppo che non ha lasciato via libera a tentativi da lontano. La squadra ha lavorato compatta attorno alla sua capitana. Chiara Consonni ha ottenuto un secondo ed un primo posto ai due sprint intermedi conquistando secondi bonus fondamentali per la Classifica Generale.

Chiara Consonni ha raccontato: “Partivo con l'intenzione di giocare per la Classifica Generale, puntando sui tre sprint intermedi e sono riuscita a fare seconda al primo, a vincere il secondo e poi niente nel terzo che è stato un po' caotico. Avendolo già fatta diverse volte conoscevo bene il rettilineo d'arrivo e ho deciso di giocarmi tutto anche nella volata finale per la vittoria di tappa. Sapevo che dovevo stare sulla parte destra della strada, l'ho fatto molto bene e sono riuscita a vincere. Sono molto contenta per me e per tutta la squadra”.

L’italiana nei giorni precedenti aveva colto un quarto posto nella prima tappa ed un terzo posto nella seconda tappa. Quella di oggi è la quattordicesima vittoria della stagione per le ragazze di UAE Team ADQ, la quarta personale di Chiara Consonni.

Ora un paio di giorni di riposo poi la chiusura della stagione sarà sempre in Cina con il Gree-Tour of Guangxi Women’s World Tour (km 144.6).