Sab10052024

Aggiornamento:09:12:54

Back Strada Gare Al Ghisallo splende la maglia arcobaleno del neo iridato juniores Lorenzo Finn

Al Ghisallo splende la maglia arcobaleno del neo iridato juniores Lorenzo Finn

 

 

Il Campione del Mondo Lorenzo Finn tinge con i colori dell’arcobaleno la Olgiate Molgora – Ghisallo e conquista il Trofeo il 43° Trofeo Giuseppe Rosanna e Maria Luisa Vismara organizzato dalla Polisportiva Aurora Brian Val (nella foto Berry, l’arrivo).

A pochi giorni dalla cavalcata trionfale ai Mondiali di Zurigo, il 17enne ligure del Team GRENKE – Auto Eder era arrivato a Olgiate Molgora con l’obiettivo di essere protagonista e ha rispettato il pronostico animando la competizione a più riprese assieme ad altri corridori, per poi lasciarli sui pedali e presentarsi in solitaria sul traguardo posto al fianco del Santuario, salutato dal suono delle campane e dagli applausi del folto pubblico.

Alle spalle di Finn hanno tagliato il traguardo Giacomo Rosato del Team Giorgi e Roberto Capello della CPS Professional distanziati rispettivamente di 1’00” e 1’07” dal vincitore che sul podio finale ha indossato la Maglia Rossa MCV Catene.

Finn bissa così il successo ottenuto nella Olgiate Molgora – Ghisallo del 2023. Inoltre, da vero mattatore di giornata conquista anche la maglia Verde Arte Casa riservata al leader della classifica dei GPM. Andrea Donati della Ciclistica Trevigliese si è distinto nei Traguardi Volanti e ha vestito la Maglia Azzurra Savelli mentre Rosato del Team Giorgi è risultato il miglior giovane conquistando la Maglia Bianca Riva Logistica.

www.bicitv.it