A Camignone si è svolta una giornata di ciclismo emozionante, con oltre 500 giovani atleti al via tra le categorie esordienti e allievi, in una manifestazione organizzata dalla Polisportiva Camignone che ha confermato il suo successo grazie a corse spettacolari e battaglie avvincenti.
Tra gli esordienti 2° anno, Fabio Di Leo (Busto Garolfo) ha vinto in uno sprint a sette dopo una fuga avvenuta al terzultimo giro, precedendo Nicolò Maglietti (Cinghiali Evo) e Nicolò Chiarello (Cassano Magnago).
Nella gara riservata agli esordienti 1° anno, successo allo sprint per Davide Cuman (MST Cycling - Sandrigo Bike), che ha dominato la volata finale davanti a Simone Canal (Ciclisti Val Gandino) e Lorenzo Riccamboni (C.C. Forti e Veloci).
Tra gli allievi, Mirko Nembrini (S.C. Cene) ha conquistato il successo in solitaria staccando nella fase finale Filippo Cometto (Esperia Piasco), giunto secondo a 35". Andrea Endrizzi (V.C. Città di Marostica) ha completato il podio vincendo lo sprint del gruppo a 1'57" dal vincitore.