Sab05182024

Aggiornamento:06:43:08

Back Strada Gare Gialloreto e Malandra si impongono al Trofeo Tosti

Gialloreto e Malandra si impongono al Trofeo Tosti

Francavilla al Mare - Il Trofeo Tosti è giunto alla sua quarta edizione e si è tunuto domenica scorsa sul gremito lungomare della cittadina di Francavilla al Mare, che quest'anno più che mai ha riservato sorprese e gioie al Team Naturabruzzo, società organizzatrice della prova. Già perchè fin dalle prime ore mattutine splende il sole e subito dopo l'Amministrazione comunale patrocinante, sorprendono tutti, invia a protezione dei ciclisti in gara un dispiegamento imponente di uomini della Protezione civile, sanitari della Croce Rossa e Polizia Municipale impegnata fin da subito a rimuovere le auto abusivamente rimaste sul percorso ed a scortare con una motostaffetta tutta la manifestazione. Il pubblico poi è la cornice d'onore.

Tanti, davvero tanti gli spettatori su una riviera che somiglia ad uno stadio del mare. 110 circa le presenze degli atleti provenienti da ogni parte della regione per partecipare a questa classica valida come seconda tappa della Coppa Abruzzo Uisp 2013 nonostante la concomitanza con la Fondo Molisana a Termoli. Due le gare, due le volate: Gialloreto Marco (Kyklos Abruzzo) regola la propria batteria dopo una gara accorta tatticamente e ben interpretata. Nella seconda gara, riservata alle categorie A1, 2 e 3 di prima serie avviene il capolavoro di Valerio Malandra del Team Naturabruzzo Dema Service. Malandra, legge bene la gara e capisce che i ritmi così alti non permetteranno fughe di nessun genere. Risparmia le forza e punta tutto sulla volata finale dove francamente non ha rivali: due bici sul secondo (Geniola, Farnese D&A) e bis stagionale dopo la bella vittoria sempre in volata a Pescara nella prima tappa della Coppa Abruzzo.Ma questa vittoria vale doppio per il Team essendo la prima volta in assoluto nella gara di casa e permette a tutta la squadra di mettere una ciliegina su una organizzazione perfetta che continua a ricevere complimenti e consensi da tutti.

Da sottolineare infine la gremita partecipazione femminile che ha visto trionfare ancora una volta Monika Mancini sempre del Team Naturabruzzo Dema Service su Letizia Giardinelli alla quale facciamo l'in bocca al lupo per il gradito ritorno alle competizioni. Ringraziamenti particlorai per la riuscita della manifestazione al Caffè Tosti, all'Assessore Alibertini del Comune di Francavilla al mare e a tutti colori che si sono adoperati con passione e dedizione."

 

Classifiche categorie 1° serie

A1 Malandra Valerio (Team Naturabruzzo), Geniola Nicola (Farnese vini), Giuliani Davide (Giuliani by Kyklos)

A2 Chiola Massimiliano (Bar Km zero), De Nobile Ivan (Vini San Giacomo), Serraiocco Sergio (Individuale)

A3 Gasbarro Mario (Kyklos Abruzzo), D'Antonio Graziano (Team Geba), De Marzo Massimo (Team Geba)

A4 Gialloreto Marco (Kyklos Abruzzo), Ercolani Enrico (Moscufo), Tudico Carlo (Moscufo)

A5 Di Mauro Piero (Moscufo), Salvatorelli Nicolino (Moscufo), Terrenzio Luciano (Bar Km zero)

A6 Marzoli Antonio (individuale), Di Renzo Mario (Farnese vini), Matricciani mario (Spoltore.com)

Donne Mancini Monika (Team Naturabruzzo), Giardinelli Letizia (Bike Pro), Mastrangelo Antonella (Moscufo)

 

Classifiche catgorie di 2° serie:

A1 Di Biase Pierdomenico (Corropoli), Canonico Fabio (Team Naturabruzzo), Moschettini Cosimo (Team Naturabruzzo)

A2 Sanci Giuseppe (Jolly Mtb), Di Febbo Giuseppe (Moscufo), Carinci Giuseppe (Farnese vini)

A3 Zavarella Giuseppe (Ali Dorate), Sabatini Bruno (Team Naturabruzzo), Vallera Domenico (Moscufo)