Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada Presentazioni La Medievale sarà anche gara per sole donne

La Medievale sarà anche gara per sole donne

 

 

Approvata dalla SAN della Federazione ciclistica italiana la partenza differita tra uomini e donne. Il comitato organizzatore, sollecitato da più parti dalle donne cicliste ha chiesto alla FCI di modificare il regolamento della manifestazione effettuando la partenza differita tra gli uomini e le donne.

Le donne partiranno due minuti dopo la partenza degli uomini e saranno accompagnate da staffette in moto, per garantire la loro sicurezza, e da un giudice sempre in moto che controllerà la regolarità della gara. Saranno previste sanzioni per le atlete che verrnno aiutate da altri corridori che siano compagni di squadra o appartenenti ad altri  team.

" E' una novità assoluta che pensiamo possa incentivare la partecipazione delle donne alla nostra manifestazione. Abbiamo apportato questa importante modifica perchè pensiamo che dia l'opportunità alle atlete donne di divertirsi e di misurarsi esclusivamente tra di loro" queste le parole del presidente dell' Asd Ciclismo Lazio Guerrino Malagesi.

Il comitato organizzatore oltre a premiare le prime tre donne in base alle categorie di appartenenza e alla loro posizione nell' ordine d'arrivo, effettuerà una speciale classifica "Lui-Lei". Vincerà la coppia che, sommando i due tempi dei concorrenti,avrà totalizzato il tempo più basso. Verranno premiate le prime tre coppie. Potete inviare le vostre autocandidature entro venerdì 27 settembre via mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure di persona presso il villaggio gara entro sabato 28 settembre.

Quota per le donne fino al 27/9/2019: 20 euro
Quota per le donne il 28 e 29 settembre 2019: 30 euro

40 euro con la maglia

Per iscriversi : www.gflamedievale.it

 

 

Alessandro Malagesi - www.bikelive.it