Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada Presentazioni Trofeo San Francesco: a Guarenna di Casoli la classica juniores di fine anno fa 25!

Trofeo San Francesco: a Guarenna di Casoli la classica juniores di fine anno fa 25!

 

 

Celebrare una manifestazione ciclistica nel segno del numero 25 è una ricorrenza alla quale non bisogna assolutamente mancare sabato 3 ottobre a Guarenna di Casoli: un motivo di festa in più che coincide con le nozze d’argento della classica juniores Trofeo San Francesco per la validità di campionato regionale sotto l’egida del comitato regionale FCI Abruzzo.

Gli organizzatori dell’Asd Guarenna 3.0 sono sempre in prima linea per dare vita a uno degli appuntamenti più significativi della tradizione ciclistica regionale abruzzese e si affidano a una nota per esprimere il loro personale orgoglio nell’allestire l’evento: “Attendiamo con trepidazione la corsa alla quale siamo affezionati e per cui la nostra associazione è nata. C’è chi lo ha creato, chi lo ha vissuto, chi addirittura lo ha corso, ma una cosa ci accomuna: quella di portare avanti la storia e la tradizione. Grandi cose ci eravamo prefissati per la venticinquesima edizione ma per come sono andate le cose il vero successo è esserci, fare in modo che la corsa si svolga. Non neghiamo che il pensiero di mollare e dare l’arrivederci all’anno prossimo ci ha sfiorato, ma per il bene del movimento e soprattutto dei ragazzi abbiamo deciso di stringere i denti e andare avanti. Fare questa manifestazione rispettando i protocolli anti-Covid necessita di maggiore dispendio economico, lavoro e impegno. Per questo ringraziamo tutti gli sponsor che da anni ci accompagnano in questa avventura. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Casoli che è sempre disponibile e condivide insieme a noi tutte le problematiche unitamente al comitato regionale FCI Abruzzo nella persona del presidente Mauro Marrone per il supporto dato sul fronte burocratico federale”.

In gara sulla distanza di 114 chilometri su un doppio circuito: il primo di 13,2 chilometri (Guarenna Nuova, Piano Delle Vigne, Selva Piana, Vicenne, Selva di Altino e Guarenna Nuova) da ripetere sei volte e un secondo comprendente la salita da Colle Marco a Casoli Paese da fare due volte.

Con il patrocinio del comune di Casoli, è un appuntamento che sta stimolando l’interesse di molte squadre del Centro-Sud Italia e di qualche compagine dal Nord Italia (134 iscritti) ma pronto a regalare emozioni a tutti coloro che prenderanno parte sia da atleti che da spettatori grazie anche al Comitato Feste Guarenna, agli sponsor Valerio Costruzioni, Tenaglia Costruzioni, Supermercato Crai, Ristorante Flamengo, La Taverna del Ternetto, Arredamenti F.lli Pugliese, Belfatto Lab, Studio Chinesiterapico Momenti Di Postura e Onoranze Funebri Talone.