Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Presentazioni A Guardia Vomano allievi in sella domenica 11 giugno alla Corsa di Sandro-Trofeo Ferrometal

A Guardia Vomano allievi in sella domenica 11 giugno alla Corsa di Sandro-Trofeo Ferrometal

 

 

Attività organizzativa in pieno fervore da parte dell’Asd Amici di Sandro per mettere in cantiere La Corsa di Sandro-Trofeo Ferrometal, in programma domenica 11 giugno con partenza e arrivo a Guardia Vomano, alle porte di Notaresco.

L’impegno sarà massiccio da parte degli organizzatori per omaggiare nel miglior modo la figura di Sandro Saccomandi, ex vice sindaco di Notaresco ed anche vice presidente in passato del Veloclub Notaresco 999.

La gara si articola in un circuito iniziale pianeggiante lungo la strada statale 150 e tra i bivii di Cellino Attanasio, Stampalone e Fontanelle di Atri da ripetere quattro volte più un segmento in finale in salita lasciando la statale 150 per tornare in contrada Magnanella dove è fissato il traguardo dopo 67 chilometri di corsa.

Nel 2022, la Corsa di Sandro si disputò per la categoria juniores con il successo straniero di Adam Seeman, atleta della Repubblica Ceca.

Con la partenza della corsa alle 15:00, sono un’ottantina gli allievi iscritti in rappresentanza di 18 squadre da Abruzzo (Team Go Fast, Pedale Sulmonese, Gulp Pool Val Vibrata, Asd Moreno Di Biase e Team Belvedere-Coratti), Lazio (Team Coratti, Fun Bike, Piesse Cycling Team, Logistica Ambientale-Spezia Bike, Vangi Sama Ricambi-Il Pirata e Velosport Ferentino), Puglia (Andria Bike, Avis Bike Ruvo, Asd 1 Dente in Più e Fusion Bike), Basilicata (Team Alto Bradano), Marche (Bici Adventure Team e OP Bike), Emilia Romagna (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica) e Liguria (Nuova Ciclistica Arma di Taggia).