Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Presentazioni La Cronometro Leopardiana 2024: oltre ogni prospettiva

La Cronometro Leopardiana 2024: oltre ogni prospettiva

 

 

Oltre ogni prospettiva è il modo giusto per osservare LA’ Cronometro Leopardiana, cronometro a squadre inserita nel programma del circuito Granfondo Marche, ma non compresa nell’abbonamento.

Perchè parteciparvi?

Perchè la cronometro a squadre è una manifestazione che riesce a regalare nuove emozioni a coloro che vi partecipano, durante la prova nel ciclista emerge il senso del dovere e dell’impegno verso i propri compagni con cui si è lavorato insieme, per costruire il successo.

Perchè LA’ Cronometro Leopardiana assicura ai partecipanti lo stesso punteggio delle altre prove del circuito. Si trasforma dunque in una tappa fondamentale per colui che vuol conquistare il successo nel circuito. Oppure assicurarsi un punteggio maggiore, magari sapendo di non poter partecipare ad una delle prove che seguono la gara contro il tempo recanatese.

Perchè partecipare a LA’ Cronometro Leopardiana vuol dire scoprire lo straordinario territorio che circonda la città che ha dato i natali al tenore Beniamino Gigli e al poeta Giacomo Leopardi. Mentre accompagnatori e familiari potranno visitare la città dell’Infinito.

Perchè il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso di guardare con rinnovato interesse oltre quella siepe “che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”. E quelli che un tempo erano sogni, cominciano gradualmente a prendere forma.

La prova contro il tempo è riservata a formazioni maschili costituite da cinque ciclisti e squadre femminili formate da quattro cicliste. Il tempo verrà rilevato sul terzo componente delle squadre che taglierà il traguardo. Le formazioni potranno essere composte da ciclisti di una stessa squadra o di squadre diverse.

I team in gara dovranno percorrere 11,5 chilometri e affrontare 482 metri di dislivello. Inoltre è previsto un tratto di sterrato a metà percorso.

Il comitato organizzatore per offrire, ad un maggior numero di ciclisti, l’opportunità di partecipare alla gara, ha previsto anche l’iscrizione individuale. Tutti coloro che si iscriveranno individualmente andranno poi a formare team costituiti da ciclisti di diverse formazioni, che prenderanno il via regolarmente alla gara

Dal 27 novembre il costo dell’iscrizione per il team maschile (5 elementi) è di 100 euro, mentre per il team femminile (quattro elementi) il costo dell’iscrizione è di 80 euro.

Da domenica 7 aprile al giorno della gara la quota di adesione del team maschile (5 elementi) sarà di 125 euro, 100 euro per il team femminile (4 elementi) e 25 euro l’iscrizione individuale.

Nelle ore che precedono la partenza verrà consegnata la busta tecnica contenente il dorsale e alcune indicazioni dell’organizzazione e il pacco gara a tutti i partecipanti. La premiazione si svolgerà al termine della serie di arrivi.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società KronoService.