Dom04142024

Aggiornamento:09:19:45

Back Strada Presentazioni Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2024: cinque giorni di grande spettacolo da Pesaro a Forlì

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2024: cinque giorni di grande spettacolo da Pesaro a Forlì

 

 

Sarà la città di Pesaro ad ospitare, martedì 19 marzo 2024, la partenza della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, la gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che si concluderà a Forlì cinque giorni dopo, sabato 24.

Per le Marche si tratta di una vera e propria “prima” e sarà un avvio particolarmente interessante. Nella giornata inaugurale, infatti, Pesaro sarà coinvolta con un doppio appuntamento con partenza ed arrivo della frazione in linea nella mattinata, mentre nel pomeriggio si disputerà la cronometro a squadre.

Il giorno successivo (mercoledì 20) la Settimana Internazionale Coppi e Bartali si sposterà in Emilia Romagna, a Riccione con la partenza della seconda tappa che si concluderà a Sogliano sul Rubicone mentre, giovedì 21 marzo, la terza frazione prevede la partenza e l’arrivo a Riccione.

La penultima giornata della gara (venerdì 22 marzo) vedrà un’ulteriore novità per quanto riguarda la località che ospiterà la carovana. Sarà infatti Brisighella, con il suo territorio, a fare da teatro alla quarta tappa.

Il Velodromo Servadei di Forlì, sabato 23, incoronerà invece il vincitore dell’edizione 2024 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali al termine dell’ultima tappa che prenderà il via, come da tradizione, da Piazza Saffi.

In questi giorni lo staff tecnico del Gruppo Sportivo Emilia sta definendo gli ultimi dettagli dei tracciati e, ad oggi, alla gara a tappe vinta lo scorso anno dallo svizzero Mauro Schmid, sono iscritti 10 World Team, 8 squadre professional e si sta definendo il campo delle formazioni Continental.