Mar04302024

Aggiornamento:08:52:32

Back Strada Presentazioni Il 25 febbraio ciclismo dilettantistico protagonista a Misano Adriatico nel grande evento Misano 100 Open Games

Il 25 febbraio ciclismo dilettantistico protagonista a Misano Adriatico nel grande evento Misano 100 Open Games

 

 

A Misano Adriatico cresce l’attesa ma non poteva essere altrimenti per la terza edizione del Gran Premio Misano 100 di ciclismo per dilettanti élite ed under 23.

Il sodalizio ciclistico di Eurobike Riccione, presieduto da Valeriano Pesaresi, sta curando nei minimi particolari l’allestimento della gara ciclistica con al via tutti i migliori atleti under 23 ed élite a livello nazionale. E questo non potrà che far lievitare tutta l’attenzione gravitante attorno a uno degli eventi di questo avvio di stagione per il terzo anno di fila. La partenza della gara è prevista alle 13:00 con la voce dello speaker Ivan Cecchini a tener viva l’attenzione del pubblico sulle tribune dell’autodromo Marco Simoncelli (25 giri di un anello di circa 4,2 chilometri).

La corsa ciclistica è anticipata al mattino dal Gran Premio Città di Misano, gara nazionale podistica di 10 km, riconosciuta Fidal, giunta alla dodicesima edizione. La gara in pista, organizzata dall’ASD Team Misano, ha fatto registrare il sold-out con qualche giorno di anticipo rispetto alla chiusura delle iscrizioni e vedrà schierati al via 1.000 partecipanti, tra cui atleti di spicco del panorama podistico italiano (tra cui Stefano Baldini e i suoi allievi) e alcuni atleti provenienti anche dall’estero.