Mar06252024

Aggiornamento:05:36:20

Back Strada Presentazioni A Guardia Vomano prende corpo una rinnovata edizione de La Corsa di Sandro con esordienti e allievi

A Guardia Vomano prende corpo una rinnovata edizione de La Corsa di Sandro con esordienti e allievi

 

 

Ciclismo giovanile domenica 19 maggio sulle strade della provincia di Teramo e più precisamente a Guardia Vomano di Notaresco, teatro della terza edizione de La Corsa di Sandro (Trofeo Ferrometal) con l’organizzazione materiale a cura dell’omonima Asd presieduta da Aldo Giacchetta.

Disputata la prima volta nel 2022 per la categoria juniores e lo scorso anno per la categoria allievi, l’edizione 2024 de La Corsa di Sandro si rifà il look confermando la gara allievi ed allargando il proprio clichè alla categoria esordienti.

Agli amici e ai conoscenti del compianto Sandro Saccomandi si deve l’organizzazione di questa corsa, un’occasione propizia per ricordare una persona che ha fatto tanto per la comunità di Notaresco (di cui è stato vice sindaco) e per il ciclismo abruzzese in generale correndo fino alla categoria dilettanti con il maggior numero di vittorie (una decina) ottenute nella categoria allievi.

Si tratta di una gara che richiama l’attenzione delle società ciclistiche da più zone d'Italia con 92 esordienti e 122 allievi al momento iscritti.

La gara riveste una particolare importanza anche per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Abruzzo donne esordienti e donne allieve che, senza dubbio, farà crescere il livello agonistico della manifestazione.

Alle 9:15 nella contrada Casabianca (ristorante Tre Archi) la partenza unica di esordienti primo e secondo anno, insieme alle donne: da ripetere undici giri di 2,2 chilometri cadauno e un segmento finale di circa 3 chilometri in vista del traguardo fissato in via Magnanella.

Alle 15:15 lo start della gara allievi da Guardia Vomano con trasferimento turistico e 3 giri pianeggianti nella zona di Stampalone e della statale 150, poi finale in salita per compiere un giro finale attorno Guardia Vomano con traguardo in via Magnanella.