Â
Â
Dopo il recente svolgimento della Coppa Madonna del Rosario a Coreggia di Alberobello, la Spes Alberobello non si è mai fermata con l’obiettivo di dare continuità al suo ciclo di gare estive: domenica 1 settembre tocca alla Coppa San Marco animare le strade dell’omonima contrada di Locorotondo a suon di pedalate da parte dei cicloamatori.
Ancora una volta gli organizzatori capitanati da Rino Perta, affiancati dallo staff di Monarda Corse (in qualità di coordinatore generale del circuito Cicloamatour di cui è nona prova di tutto il calendario 2024), hanno fatto tutto quanto era possibile per dare impulso a questa tredicesima edizione che fa appello alla tradizione. A cominciare dal collaudato percorso di 5,7 chilometri da ripetere 12 volte, giro turistico ad andatura controllata incluso, per un totale di 68,4 chilometri tra i vari tornanti e i saliscendi che costeggiano lungo la provinciale che collega Locorotondo con la Selva di Fasano (villetta antistante edifico scolastico).
Storicamente, la Coppa San Marco è stata disputata tra il 2005 e il 2008 con l’allora Autotrasporti Convertini al timone della manifestazione, senza dimenticare le tante edizioni riservate alla categoria dilettanti negli anni novanta, per poi passare negli ultimi tempi il testimone alla Spes Alberobello.
Le operazioni di ritrovo degli atleti, verifica licenze e consegna numeri di gara, sono in programma dalle 14:30 alle 16:00 a contrada San Marco presso il Monumento religioso Croce Giubileo 1900 c/o Villetta Scuola Elementare (posizione https://goo.gl/maps/cguocePywxEaTtwW8) . La partenza è prevista alle 16:30.
Â