Lun11042024

Aggiornamento:04:20:20

Back Strada Presentazioni Da Verona a Vicenza l'edizione 2024 del Giro del Veneto

Da Verona a Vicenza l'edizione 2024 del Giro del Veneto

 

 

È iniziata l’ultima settimana di grande ciclismo e come ormai consuetudine saranno le strade della Regione Veneto a chiudere il calendario professionistico. Si parte domani, mercoledì 16 ottobre, col Giro del Veneto 2024, 173 km dall’Arena di Verona a Vicenza, Monte Berico (startlist ufficiale sotto), e si conclude domenica 20 ottobre con la Veneto Classic 2024, che scatterà da Soave e si concluderà in centro a Bassano del Grappa per un totale di 195 km.

Per entrambe le corse gli organizzatori di PP Sport Events sono riusciti a garantirsi la diretta sui Rai 2, con slot orario che va dalle 15 alle 16.45. Gli appassionati potranno quindi gustarsi gli ultimi giri dell’eletrizzante circuito di Monte Berico per quanto riguarda il Giro del Veneto, e gli ultimi giri del circuito de La Tisa di Colceresa e poi le decisive asperità di Diesel Farm e Contrà Soarda per quanto riguarda la Veneto Classic. In cabina di commento ci saranno due veneti doc come Stefano Rizzato e Giada Borgato, che queste strade le conoscono bene.

All’estero e negli Stati Uniti le corse saranno visibili sul player di Discovery+, con commento internazionale di Rob Hatch, dalle 15.15 alle 16.30 il Giro del Veneto e dalle 14.30 alle 16.10 la Veneto Classic.

Il Giro del Veneto, inoltre, si inserisce come quarta tappa della Coppa Italia delle Regioni, una competizione promossa dalla Lega Ciclismo, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il sostegno del Ministro per lo Sport e i Giovani, del Dipartimento per lo Sport e di Sport e Salute. La gara ha l’obiettivo di valorizzare le molteplici ricchezze e vocazioni dei territori italiani, trasmettendo i valori del ciclismo.