Sab05032025

Aggiornamento:03:46:49

Back Strada Presentazioni Nepezzano e il Gran Premio Villa Marini: due giorni di spettacolo tra ciclismo e divertimento per atleti e pubblico

Nepezzano e il Gran Premio Villa Marini: due giorni di spettacolo tra ciclismo e divertimento per atleti e pubblico

 

 

Il Gran Premio Villa Marini fa il suo atteso ritorno per la terza volta alle porte di Teramo, confermandosi ben più di una semplice competizione ciclistica a Nepezzano.

Organizzato da un comitato guidato dal vulcanico Simone Di Ferdinando, insieme al Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe, al Team Eventi Ciclismo di Natalia Tomasiello e all’ACSI Teramo, con il coinvolgimento di numerose associazioni locali, il fine settimana si preannuncia come un evento speciale sotto il patrocinio della Provincia e del Comune di Teramo.

Nel pomeriggio di oggi, dalle 18:00 in poi, avverrà l’inaugurazione di “Arte in Movimento”, un’esposizione artistica realizzata in collaborazione con l’Associazione Xsenia e Gli Amici dell’Infiorata, che trasformerà Nepezzano in un palcoscenico di creatività. Seguirà un aperitivo conviviale presso l’Oratorio.

Domenica 4 maggio sarà il giorno clou in cui gli atleti (156 al momento iscritti) dovranno percorrere un circuito di circa 17 chilometri tra le località di Piano d'Accio, Villa Marini, Varano e Nepezzano con due batterie di partenza: la prima alle 9:00 per gentlemen A/B di prima e seconda serie, supergentleman A/B/C e le donne (3 giri), la seconda alle 10:30 circa sul medesimo circuito per le categorie debuttanti, junior prima serie, senior A/B prima e seconda serie, veterani A/B prima e seconda serie, (4 giri). Sono previsti ricchi premi in natura sia assoluti che di categoria, oltre al porchetta party per tutti i partecipanti.

Ai primi 150 iscritti saranno offerti buoni carburante e pacchi gara, oltre a premi alimentari per i primi classificati di ogni categoria.

Oltre alla gara ciclistica, Nepezzano riserverà il meritato spazio anche a momenti conviviali e musicali. Dopo il porchetta party post-gara, alle 16:00 si terrà una Dance Party, seguita alle 20:00 dallo spettacolo Black Ink. Alle 21:00, Emanuela Aureli animerà il pubblico con la sua comicità sul palco centrale, mentre alle 22:00 un Night Party musicale chiuderà la serata in bellezza.