Back Strada Presentazioni Zeppa Bike: ciclismo a 360°

Zeppa Bike: ciclismo a 360°

Zeppa Bike, in via Villamusone di Loreto, non è solo un negozio di biciclette, ma una vera e propria fucina di nuove idee e di iniziative vincenti. Telai delle migliori marche, abbigliamento ed accessori di alta qualità, professionalità di elevata caratura a disposizione dei clienti e, ancora, lo spirito d’iniziativa che porta alla creazione di manifestazioni ed alla nascita di nuove realtà sportive. A cercare di descrivere le innumerevoli attività di Zeppa Bike, il suo titolare, Flavio Montecchiari.

Quali prodotti offre questo store?

«Dal 2006, ossia da quando siamo nati, abbiamo la rivendita di biciclette da strada ed mtb, uomo e donna, delle migliori marche, vale a dire Cervelo, Time, Ridley, Frw, Univega, cui si aggiungono anche le bici da passeggio Lombardo. Siamo altresì punto assistenza di Mavic, Fulcrum e Campagnolo per quel che concerne la componentistica. Alla vendita di questi marchi, si associa anche lo spazio nel negozio dedicato all’abbigliamento: proponiamo Nalini, Castelli, Assos, Northwave, oltre a scarpe Gaerne, Shimano, Northwave e Mavic. Siamo ormai divenuti punto di riferimento, seppur ancora giovani, per gli appassionati di zona.»

Punto di forza del negozio, l’assistenza meccanica che si avvale di un vero e proprio nome del ciclismo.

«Con noi lavora Candido Gianfelici: agli amanti di ciclismo, questo nome richiama alla mente due campioni del calibro di Pantani e Cipollini, dei quali Gianfelici è stato il meccanico per tanti anni, ma oltre a loro, sono state tante e diverse le squadre professionistiche che si sono avvalse della competenza di Candido. Ad oggi, per noi di Zeppa Bike, il suo lavoro è davvero prezioso, un vero valore aggiunto per il nostro store. Oltre ad offrire la sua opera di assistenza meccanica, si occupa anche delle misure dei telai, del corretto posizionamento del ciclista sulla bicicletta. Ci sono persone che vengono al negozio, appositamente per chiedere a lui consigli tecnici.»

Zeppa Bike è impegnato anche nell’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive.

«Organizziamo molte manifestazioni agonistiche nelle Marche, sia cronometro che su strada: abbiamo cominciato la stagione con la Coppa Carnevale all’inizio di febbraio, una gara in tre corse, poi l’Ascoli-Loreto che si svolge il sabato di pasqua ed è una classica importante, cui si aggiungono i vari circuiti. Ogni mese, insomma, organizziamo un evento sia su mtb che su strada. Organizziamo su prenotazione anche escursioni in mtb che su strada, come ulteriore affiancamento dei nostri clienti.»

Zeppa Bike è un nome associato anche a diverse squadre…

«Abbiamo in effetti una squadra di amatori su strada, la Simoncini Zeppa Bike di Osimo, nonché la Giulio Dori Zeppa Bike di Appignano, formazioni che partecipano a manifestazioni su strada, dalle Granfondo, ai circuiti. A queste si affianca la Ragamon che ha un’attività che abbraccia il cicloturismo, dunque si rivolge all’agonismo sia su strada, sia con la mtb, squadra che ha sede in questo negozio. Ha già partecipato al Campionato d’inverno in mtb e prenderà parte al Trofeo Centritalia mtb. Il negozio sponsorizza anche alcune squadre, come i dilettanti della Vega Prefabbricati e da quest’anno saremo al fianco di una squadra di ragazze, la Osimo Stazione, alla quale abbiamo fornito le bici Frw. L’auspicio è che queste squadre si divertano e se vi è la possibilità, che portino a casa anche qualche bel risultato.»

 

Fonte: