Back Strada Presentazioni Giro delle Fiandre fiore all’occhiello del Gc Bovolenta

Giro delle Fiandre fiore all’occhiello del Gc Bovolenta

Il gruppo ciclistico Gc Bovolenta è ormai al sesto anno di attività. Nato da una iniziativa di un gruppo di amici di Bovolenta legati alla passione per il ciclismo. Il gruppo conta una 60ina di iscritti che si impegnano in molteplici discipline, dalle gare su strada e le granfondo, oltre alle gare di mountain bike.

Tra i fondatori, il presidente Giancarlo Buratin, che da sempre è impegnato a promuovere nuove iniziative e a supportare i propri atleti in sfide impegnative, come pure nelle uscite domenicali lungo le strade collinari. Vicepresidente è Maurizio Capuzzo, che rappresenta anche uno degli sponsor, la Pizzeria il Vizio, altri sono Supermercati Lando, Macelleria Maniero, Metal, La Camicia di Ferro, Avis, i quali supportano l’attività nell’arco della stagione delle due ruote.

Tra le partecipazioni che il Gc Bovolenta può vantare, la conquista per due anni consecutivi del Prestigio delle Granfondo, due partecipazioni consecutive alla Milano-Sanremo amatoriale, che si distingue per il lungo chilometraggio di 300 chilometri e la conquista di una maglia di categoria al Trofeo Piovese. Il fiore all’occhiello comunque è la partecipazione di tre atleti in maglia Gc Bovolenta al mitico Giro delle Fiandre amatoriale, che è una durissima Granfondo belga, che si svolge prevalentemente sul pavè, nello stesso tracciato della gara professionistica, oltre alle più rinomate Granfondo nazionali.

Nonostante i vari impegni più o meno agonistici, la forza del GC Bovolenta è lo spirito di gruppo e l'amicizia che lega tutti gli iscritti.