Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Strada Presentazioni E’ ancora Gilberto Simoni il testimonial del Giro d’Italia Amatori

E’ ancora Gilberto Simoni il testimonial del Giro d’Italia Amatori

Dalla corsa rosa per professionisti a quella per gli amatori la passione del “Gibo” nazionale non finisce mai

Anche quest’anno il Giro d’Italia Amatori avra’ un testimonial d’eccezione: Gilberto Simoni ha infatti deciso di essere ancora una volta l’uomo immagine della corsa rosa riservata alle categorie amatoriali, che quest’anno si svolgera' dal 2 al 4 maggio.

Foto

 

Gilberto Simoni, lungo la sua carriera da corridore professionista, ha sempre onorato il Giro d’Italia: oltre ad aver vinto le edizioni del 2001 e del 2003, il corridore di Palu’ di Giovo ha ottenuto anche un secondo posto e quattro terzi posti nelle classifiche finali. Memorabili restano, nella memoria dei tifosi, i suoi attacchi in salita, con i quali e’ sempre riuscito a fare la differenza sugli altri corridori.

Simoni ha appeso la bicicletta al chiodo gia' da qualche anno, ma l’affetto per questo sport resta invariato: “Per me e’ un piacere essere testimonial del Giro d’Italia Amatori - spiega l’ex corridore - in quanto ho improntato tutta la mia carriera sul Giro d’Italia e adesso che ho smesso di correre a livello agonistico mi piace essere in mezzo agli amatori. Legare il mio nome alla manifestazione che porta lo stesso nome della corsa che ho onorato da professionista e’ per me il massimo; non credo di poter essere al via del Giro d’Italia Amatori, ma il mio sostegno al comitato organizzatore e’ sempre molto forte”.

Il Giro d’Italia Amatori e’ la manifestazione che permette di conoscere da vicino i tanti paesaggi del Belpaese: grazie alla sua formula innovativa, secondo la quale di anno in anno la carovana si sposta in una regione diversa d’Italia, tutti i cicloamatori hanno la possibilita' di pedalare in una regione specifica e di entrare a contatto con gli scenari piu' belli del nostro Paese.

Quest’anno gli amatori che prenderanno parte alla corsa rosa potranno conoscere da vicino i territori dell’Emilia Romagna, in particolare della provincia di Bologna. Sara’ questo lo scenario che ospitera' le tappe del Giro d’Italia Amatori: dal 2 al 4 maggio 2014 si disputeranno le tre frazioni che compongono la corsa rosa e l’evento trasformera' la provincia di Bologna in un immenso raduno per tutti gli appassionati delle due ruote.

Sponsor - Rinnovata anche per quest’anno la partnership che lega l’Asd Giro d’Italia Amatori alla Selle Smp di Maurizio Schiavon: un rapporto che cresce sempre di piu' e che diventa ancora piu' forte grazie all’attenzione che il Giro d’Italia Amatori rivolge al ciclismo giovanile. L’azienda mettera' a disposizione, tra l’altro, anche alcuni dei premi finali.

L’organizzazione ringrazia anche il Nuovo Parco Dei Ciliegi, ristorante gestito da grandi appassionati di ciclismo presso il quale si terra’ il pranzo finale. Molto importante anche il sostegno della Cicli Lombardo, prima ditta al mondo ad offrire la possibilita' di personalizzare la propria bicicletta, leader nel territorio emiliano e tra le prime in Italia.

Hanno confermato il proprio sostegno al Giro d’Italia Amatori anche la Giletti, azienda leader nel mondo della produzione di filati e calze per lo sport nata nel cuore del biellese nel 1884, e la Pissei, che mettera' a disposizione le maglie di leader delle varie classifiche.

Per tutte le informazioni e’ disponibile il sito www.giroditaliamatori.it