Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Presentazioni Pasquetta in bici a Baragiano con la Medaglia d’Oro Santissima Annunziata

Pasquetta in bici a Baragiano con la Medaglia d’Oro Santissima Annunziata

Lunedì 21 aprile si disputerà a Baragiano (Potenza) la 54° Medaglia d’Oro Santissima Annunziata, gara promiscua riservata alle categorie allievijuniores che aprirà la stagione agonistica lucana su strada. La manifestazione è la più antica della Basilicata ed è organizzata dall’Asd Cicloamatori Marmo Platano presieduta da Mario Pio Parisi.

 

Vari atleti lucani hanno avuto il merito di vincere la storica competizione, tra i quali Antonio Santoro (atleta professionista con l’Androni Venezuela e la Ceramica Flaminia-Fondriest) e Manuel Graziano Di Leo, vincitore della scorsa edizione.

La gara si svolge lungo un percorso che collega le strade tra il borgo antico di Baragiano e lo scalo: in passato la gara toccava anche i paesi limitrofi e il comprensorio del marmo-platano. Il circuito verrà ripetuto sei volte prima dell’ultimo tratto in salita verso l’arrivo a Baragiano paese per un totale di 62 chilometri. Alla partenza, prevista alle ore 15.00, sono già attesi 160 iscritti provenienti da tutte le regioni: ritrovo alle 13:00 in Piazza Plebiscito e partenza alle 15:00.

LE SQUADRE ISCRITTE

Loco Bikers, Ciclo Team-Matera Sassi, SS Grosseto Mazzei, Nucleo Gioventù Potenza, Re-Cycling Bernalda, Team Bykers Viggiano (Basilicata);  GS Ciclistico Grottaglie, Gruppo Ciclistico Martina Franca, Grotta San Michele-Cagnano Varano, Zerokappa-Terra di Puglia, Bike Team San Severo, Spes Alberobello (Puglia); Zerokappa Asd, Postumia 73 Dino Liviero-Campania, Pianura Visconti, Sannio Bike Sport Team Santangelo, Polisportiva Flessofab, Pedale Arianese, Imperiale Grumese, Progetto Ciclismo Sorrentino (Campania); Catanzaro nel Cuore, Reggio Cycling Team (Calabria); Gulp Garofalo Mobili (Molise); Vini Fantini-Nippo, GS Guarenna 2000 (Abruzzo).

 

ALBO D’ORO RECENTE

2009

1° Stefanile Michele

2° Carrer Daniel

3° Giaconella Antonio

 

2010

1° Iannuzzi Davide

2° Viola Michele

3° Cardinali Marco

 

2011

1° Giaconella Antonio

2° Vangeli Riccardo

3° Larossa Marco

 

2012

1° Cataudella Santo

2° Tamenghi Matteo

3° Amaru' Giovanni

 

2013

1° Loiscio Giovanni

2° Correale Giuseppe

3° Mauro Giovanni

 

 

 

www.federciclismobasilicata.it