Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Presentazioni A Viggiano ci si prepara per il Trofeo Città dell’Arpa e della Musica

A Viggiano ci si prepara per il Trofeo Città dell’Arpa e della Musica

Ancora un grande appuntamento di ciclismo sulle strade di Viggiano (Potenza). Sulla scia del recente entusiasmo per l’approdo del Giro d’Italia professionisti, il 14 maggio scorso, nella cittadina della Val d’Agri si pensa alla terza edizione del Trofeo Città dell’Arpa e della Musica per allievi in programma domenica 20 luglio.



Parlare di ciclismo a Viggiano significa rendere merito agli sforzi e all’attività del Team Bykers Viggiano, società nata nel 2010 che continua a raccogliere successi ed adesioni sia su strada che nella mountain bike.

La macchina organizzativa è da giorni al lavoro per l’appuntamento valevole come prova unica di campionato regionale FCI Basilicata e seconda prova della Challenge Trofeo dei Tre Mari per allievi, grazie alla solida e fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale oltre degli sponsor e dei tantissimi volontari, con la certezza che anche questa edizione del Trofeo Città dell’Arpa e della Musica rimarrà impressa per tutti le emozioni che saprà regalare con il ciclismo giovanile.

Foto

A nome di tutto il comitato organizzatore  – spiega Giuseppe Dianò, presidente del Team Bykers Viggiano - auguro a tutti i partecipanti una splendida corsa ed il successo che tutti meritano perché per Viggiano e per l’intero movimento ciclistico giovanile della Basilicata, rappresenta una vetrina nella vetrina”.

Sul lato strettamente tecnico, il percorso misura 75 chilometri si articola in un circuito di otto giri pianeggianti nella zona industriale di Viggiano per poi effettuare un giro completo nella parte alta, ricalcando il finale della corsa rosa, con il traguardo fissato in cima a Piazza del Plebiscito al termine di una salita con una pendenza tra il 6 e il 7%. 

Considerato il carattere extra-regionale della corsa, gli organizzatori del Team Bykers Viggiano hanno stipulato per le società partecipanti una convenzione con l’Hotel dell’Arpa (0975 -311303 - www.hoteldellarpa.it) con pranzo a euro 10 per i regionali, offerto dall’organizzazione per gli extraregionali e ogni quattro atleti un accompagnatore.

 



IL PERCORSO NEL DETTAGLIO
Partenza ufficiosa da Viggiano in Piazza del Plebiscito, Corso Marconi, Via Puccini, Bivio Vigne (Pizziddaro). Partenza ufficiale, segue circuito ad anello di 6 chilometri da percorrere 8 volte tra Via Catagombella, Zona Industriale; all'ottavo giro a sinistra direzione Villa D'Agri, Bivio Solimando, Piazza Papa Giovanni. Piazza Del Plebiscito, indi Bivio Vigne, Zona Industriale, Villa D’Agri, Bivio Solimando, Piazza Papa Giovanni, Piazza Del Plebiscito (arrivo). 

Ritrovo: Piazza del Plebiscito presso il Bar Caffè Viggiano alle ore 14.00 – Partenza alle ore 16.00 


http://www.teambykersviggiano.it/index.html

Fonte comunicato stampa