Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Strada Presentazioni Trittico Veneto: iscritti e percorso della gara a tappe juniores

Trittico Veneto: iscritti e percorso della gara a tappe juniores

Il Trittico Veneto torna alla formula originaria: saranno tre, infatti, le tappe che caratterizzeranno l'undicesima edizione in programma sulle strade della Marca Trevigiana dal 22 al 24 agosto prossimi.



Questa la scelta del Vc Orsago presieduto dall'intraprendente Lillo Zussa per dare comunque continuità alla giovane tradizione della prestigiosa corsa a tappe veneta; la corsa si aprirà nel pomeriggio di venerdì 22 agosto con una cronometro a squadre di 10 chilometri, disegnati con partenza ed arrivo aCordignano (Tv) per proseguire con due frazioni che hanno già scritto nelle scorse stagioni la storia del Trittico Veneto.

Sabato saranno 105 i chilometri da percorrere per raggiungere il traguardo di Bibano di Godega (Tv), non senza aver scalato per ben due volte la salita di Osigo; la tappa regina sarà però, con ogni probabilità, quella conclusiva che da Colle Umberto condurrà la carovana del Trittico sin sul Muro di Cà del Poggio che dovrà essere affrontato per ben quattro volte.

"Questa edizione sarà una sorta di "the best of" delle prime dieci edizioni del Trittico Veneto" ha spiegato Lillo Zussa "Dopo la spettacolare edizione del decennale abbiamo sfogliato l'album dei ricordi e abbiamo scelto le tre tappe che nel recente passato hanno regalato le emozioni più belle per andare a comporre una corsa che si annuncia aperta a tutte le soluzioni. La cronometro a squadre delineerà una classifica che, viste le salite dei giorni successivi, sarà destinata a cambiare. Per vincere qui non basteranno qualità da passisti scalatori, ma ci vorranno anche coraggio, passione e un pizzico di fantasia per piazzare al momento giusto, il colpo vincente".

In tutto saranno 30 le squadre al via che andranno a comporre un parterre ricco di talento dal quale usciranno, senza dubbio, i nomi dei papabili ad un posto in azzurro ai prossimi campionati del mondo di Ponferrada.

Queste le squadre al via del Trittico Veneto:
Pressix P3 Mito Sport, Uc Bustese, Contri, ABS Team Danieli, Uc Mogliano 85, Pol. Monsummanese, Cycling Team San Vendemiano Cieffe, Uc Conscio Pedale del Sile, Uc Porto S. Elpidio, Stabbia Ciclismo, Team Franco Ballerini, Cc Cremonese 1891, Us Montecorona, Borgo Molino Rinascita, Vini Fantini, Gulp Pool Val Vibrata, Selle Italia Ursus Ati, Northwave Banca della Marca, Naz. Slovenia, Aspiratori Otelli Mastercrom, Cipollini Assali Stefen Alé, Campana Imballaggi, Gs Gottardo Multicar Caneva, Industrial Moro, Postumia 73 Dino Liviero, Service 2000, Work Service, Us Ausonia Pescantina, Vc Schio 1902, Lokosphinx

1^ Tappa: Cordignano - Cordignano (Tv) - 10.2 km - TTT





2^ Tappa - Bibano di Godega - Bibano di Godega (Tv) - 105.6 km





3^ Tappa - Colle Umberto - Cà del Poggio (Tv) - 101.6 km

 

News tratta da http://www.federciclismoveneto.com/index.php?option=com_content&view=article&id=800:trittico-veneto-iscritti-e-percorso&catid=7:notizie&Itemid=109