Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Presentazioni Non solo ciclismo alla Cronoscalata Individuale Calvi Risorta - Rocchetta e Croce

Non solo ciclismo alla Cronoscalata Individuale Calvi Risorta - Rocchetta e Croce

La prima edizione della cronoscalata Individuale Calvi Risorta-Rocchetta e Croce, che si terrà a Calvi Risorta (Caserta) sabato 30 agosto, è valida per l'assegnazione dello Scudetto Campano 2014 per le diverse categorie uomini e donne ed inoltre come prova Friend dello stesso circuito.

Foto: CRONOSCALATA CALVI RISORTA ROCCHETTA E CROCE   La cronoscalata individuale del 30.08.2014 assegnerà 150 punti a tutti i partecipanti , punti importatiti sia ai fini della classifica individuale che della classifica a squadre .  E' importante preiscriversi sulsito www.scudettocampano.it .  La cronoscalata assegnerà inoltre ben 12 maglie di scalatore dello Scudetto Campano una per ogni categoria , oltre a tantissimi premi .  Vi aspettiamo numerosi sabato 30 agosto.

 

 

Non sarà soltanto un semplice manifestazione sportiva, ma un vero e proprio evento. Infatti i dirigenti della società ciclistica Veloclub VentoContrario hanno preparato un calendario di iniziative collaterali che permetteranno ai ciclisti, familiari e accompagnatori di partecipare a visite guidate gratuite all'Antica Cales, Castello Aragonese grazie al contributo del volontari dell'associazione Archeoclub Calvi Risorta e personale specializzato che li accompagnerà lungo i percorsi di trekking del Monte Maggio, nei cui contrafforti rocciosi i due arami di Frate Janne e San Salvatore sono testimoni della ricerca spirituale praticata dal monaci nel Medioevo.

SICUREZZA La sicurezza del ciclisti in gara è uno degli obiettivi primari del comitato organizzatore che ha ottenuto la chiusura temporanea dalle ore 16, orario della partenza del primo atleta, sino alle ore 18,30 sui 10,5 chilometri che rappresentano il percorso di gara.

ISCRIZIONI Considerato che le strade interessate alla gara potranno inderogabilmente essere chiuse solo per due ore e mezza come da ordinanza prefettizia, per ragioni di sicurezza dei partecipanti le Iscrizioni saranno chiuse una volta raggiunto II nodi 225 iscrizioni, con riserva di ulteriori 45 iscrizioni." Iscrizione giornaliera per i non tesserati anche on line a prezzo ridotto.

PACCO GARA 1 pacco di pasta artigianale dell'artigiano Massimiliano Mantini "II tortellino d'oro" di Valrano Scalo, 1 bottiglia di vino Cantine Teiaro. - Galluccio . www.vinitelaralt Prodotti tecnici: Sali minerali, carbon gel, barretta proteica e borraccia di +watt e bustina di miele. Pacco pasta artigianale e vino Telarn garantito ai primi 150. Ristoro arrivo: sali minerali ed acqua. Ristoro line gara: area partenza buffet prodotti tipici locali e dolce.

 

IL PERCORSO NEL DETTAGLIO: Calvi Risorta, Largo san Nicola – Viale delle Palme, Via IV Novembre, Via O. Mancini, Via Circonvallazione, Via delle Acacie, via provinciale Calvi R. – Rocchetta e Croce –Piazza Municipio , Via Cavour, Via provinciale Rocchetta Croce – Formicola,

Arrivo: Rocchetta e Croce, località Santella.

Lunghezza del percorso : Km 10,500 circa

 

 

News a cura di www.cicloamatoriale.it

Info generali manifestazione http://www.scudettocampano.it/index.php/le-gare-del-2014/item/46-1-cronoscalata-individuale-calvi-risorta-rocchetta-e-croce