Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Strada Team Roma si colora di giallofluo Alè Cipollini Galassia con Marta Bastianelli vincitrice del GP Liberazione Pink

Roma si colora di giallofluo Alè Cipollini Galassia con Marta Bastianelli vincitrice del GP Liberazione Pink

 

 

"Vincere in casa è sempre un'emozione, oggi non era per niente facile. Sono felicissima, ho realizzato la volata perfetta in una corsa molto difficile da interpretare. Una dedica? Alla mia famiglia, alla mia bimba Clarissa (ndr con lei sul podio) e a tutto il Team Alé Cipollini Galassia. Ho vinto grazie ad un ottimo lavoro di squadra, le mie compagne sono state perfette e mi hanno pilotato nel miglior modo fino ai metri finali", queste le parole di una Marta Bastianelli emozionata sul traguardo del prestigioso Gp Liberazione Pink, neonata corsa per le donne elite.

Festa grande per la Alé Cipollini Galassia a Roma: sull'arrivo della prestigiosa corsa internazionale la ruota più veloce è stata quella di Marta Bastianelli. La ventottenne romana ha sfrecciato vittoriosa alle Terme di Caracalla regalando un grande successo al Team #yellowfluorange di Alessia Piccolo, oggi presente sul traguardo di Roma. In volata Bastianelli ha vinto nettamente dopo uno sprint regale, secondo posto per Kimberley Wells, terza Arianna Fidanza.



"Le ragazze hanno corso alla grande, erano presenti in ogni fuga. É stata una bella prestazione sia di Marta, sia di tutta la squadra.  Anna Trevisi, Marta Tagliaferro, Ane Santesteban, Annalisa Cucinotta e Martina Alzini hanno fatto un gran lavoro. Marta ci teneva a vincere, oggi ha disputato uno sprint da manuale. È stata impeccabile" commenta il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti. 

Sul traguardo di Roma era presente anche un ospite d'eccezione, Alessia Piccolo, Presidentessa e prima tifosa #yellowfluorange: "Sono venuta qui apposta per vedere vincere Marta e sono stata accontentata, oggi, ancora una volta hanno corso da squadra, da squadra vera, questo è un successo che vale doppio", conclude una raggiante Alessia Piccolo.



GP LIBERAZIONE PINK - ROMA 
1a MARTA BASTIANELLI (Alé Cipollini Galassia) 
2a Kimberly Wells (Nazionale Australia) s.t.
3a Arianna Fidanza (Astana Women's Team)
10a ANNA TREVISI (Alé Cipollini Galassia)