Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada Team Alè Cipollini Galassia a Parigi per La "Course by Le Tour de France"

Alè Cipollini Galassia a Parigi per La "Course by Le Tour de France"

 

 

Dopo una buona prova sulle strade del BeNe Ladies, le atlete della Alé Cipollini Galassia sono pronte per un evento di prestigio: domenica 24 luglio, infatti, le #yellowfluorange saranno al via della "Course by Le Tour de France". 

Un evento unico che va in scena in un palcoscenico straordinario e indiscutibile, quello del Tour de France. Le atelte si sfideranno, almeno parzialmente, sullo stesso tracciato che caratterizzera l'ultima frazione del Tour de France 2016, a Parigi, sugli Champs-Élysées. Confermato il percorso della scorsa edizione che tanto successo ha riscosso: 89 km, totalmente pianeggianti, che porteranno le cicliste sulle strade più conosciute della capitale francese.

La Alé Cipollini Galassia è decisissima ad onorare l'appuntamento, come confermano le parole della Presidentessa Alessia Piccolo: "Mi aspetto una corsa all'attacco, in cui le mie atelte possano essere protagoniste, dall'inizio alla fine. La Course by le Tour de France è una delle corse più prestigiose a cui la nostra squadra prende parte. Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è quello di  salire sul podio ai Campi Elisi, credo sia alla nostra portata". 

Le maglie #yellowfluorange al via saranno quelle di Marta Bastianelli, Marta Tagliaferro, Martina Alzini, Dalia Muccioli insieme ad Annalisa Cucinotta e Anna Trevisi, entrambe al rientro dopo l'infortunio. In ammiraglia ci sarà Fortunato Lacquaniti. 

La corsa sarà trasmessa integralmente su RaiSport2 a partire dalle 13.15, orario in cui verrà abbassata la bandiera a scacchi sotto l'Arco di Trionfo francese. Un'occasione unica per vedere in azione le atlete del Team Alé Cipollini Galassia.