Sab04202024

Aggiornamento:07:30:09

Back Strada Team Team Casillo Maserati: assolo vincente di Andrea Cacciotti alla Milano-Tortona

Team Casillo Maserati: assolo vincente di Andrea Cacciotti alla Milano-Tortona

 

 

E' il turno di Andrea Cacciotti! Bellissimo assolo del portacolori del Team Casillo Maserati nella 73sima edizione della Milano-Tortona una tra le classiche più antiche del calendario Nazionale dei dilettanti. 
Cacciotti ha vinto per distacco anticipando i più immediati inseguitori fra i quali i compagni di squadra Filippo Tagliani (quarto), Yuri Colonna(quinto) e Simone Piccolo che chiude invece al settimo posto. Un trionfo di squadra che premia l'ottimo lavoro dei corridori diretti da Matteo Provini, anche oggi protagonisti di una grande prestazione.
Nella fasi decisive della corsa, in testa si forma un gruppetto di atleti con Cacciotti che a poco più di 10 km dall'arrivo ha attaccato andando a cogliere, in solitario, il primo successo stagionale.

Da rimarcare anche il quinto posto del giovane Andrea Cervellera ottenuto 24 ore prima sul traguardo di Taino (Va) al termine di una gara impegnativa e bersagliata dalla pioggia battente.

Martedì 14 maggio il Team Casillo-Maserati disputerà la Coppa Cicogna a Terranuova Bracciolini (Arezzo) riservata ai soli Under 23. Sarà Marco Murgano a guidare una formazione che comprende l'azzurro Monaco, Raimondi, Cervellera, Pellizzer, Coati e Rigollet. Partenza ore 13.30.

Ordine d'arrivo
km 151 in 3h 27'10 media/h 43,762

1 CACCIOTTI Andrea Team Casillo Maserati

2 BARTOLOZZI Andrea Viris Vigevano 21"

3 ZANDOMENEGHI Simone Iseo Serrature Rime Carnovali

4 TAGLIANI Filippo Team Casillo Maserati 55"

5 COLONNA Yuri Team Casillo Maserati

7 PICCOLO Simone Team Casillo Maserati

Â