Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Strada Team Team LVF campione d’Italia della Cronosquadre

Team LVF campione d’Italia della Cronosquadre

 

 

Dopo il secondo posto di un anno fa, quest’anno il Team LVF non si fa sfuggire il Campionato Italiano della Cronosquadre della categoria Juniores e vince la prova tricolore a Treviglio, nella Bassa Bergamasca, percorrendo i 27 km del tracciato in 33’12″79.

Formidabile prestazione dei ragazzi del presidente Patrizio Lussana che firmano la tripletta tricolore: quest’anno, infatti, la formazione di San Paolo d’Argon ha vinto tutti i titoli italiani della strada in palio nella categoria Juniores, dato che già Gianmarco Garofoli aveva vinto il titolo su strada ed Andrea Piccolo quello della cronometro (il milanese è anche campione europeo della specialità). Insomma, un’altra stagione da incorniciare.

Il trenino del Team LVF era composto da Andrea Gatti, Matteo Corini, Tomas Trainini e Andrea Piccolo. Nonostante il guaio meccanico che ha costretto alla resa Gatti dopo soli 10 dei 27 km, Piccolo e compagni hanno preceduto di 48″ il Team F.lli Giorgi squadra A. Completa il podio l’ottimo terzo posto della società locale, la Ciclistica Trevigliese squadra A in 34’15″55.