Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Strada Team Vini Zabù KTM: fuga e primato per Stojnic e Tortomasi nella 1°tappa dell'UAE Tour

Vini Zabù KTM: fuga e primato per Stojnic e Tortomasi nella 1°tappa dell'UAE Tour

 

 

La Vini Zabù - KTM sale sul palco premiazioni dell'UAE Tour grazie alla fuga di Veljko Stojnic e Leonardo Tortomasi che, in compagnia di Cristian Scaroni e Nikolay Cherkasov, hanno vivacizzato la 1^ tappa della corsa World Tour organizzata da RCS e giunta alla seconda edizione.

Il corridore serbo ha accumulato i punti sufficienti ad andare in testa alla classifica degli sprint intermedi e, grazie agli abbuoni, si trova addirittura sul podio provvisorio della classifica generale nonchè in testa a quella dei giovani mentre il suo compagno di squadra Tortomasi è al quinto posto della classifica generale.

L'avventura dei due corridori è terminata come da previsioni nei 20 km finali con il gruppo che è andato a giocarsi la frazione in volata dove a spuntarla è stato Pascal Ackermann.

Soddisfatto della prestazione Veljko Stojnic "Io e Tortomasi siamo riusciti ad inserirci subito in fuga, mi sentivo bene e quindi ho deciso di buttarmi negli sprint dei traguardi volanti. Sono molto contento, è la mia prima gara nel World Tour e salire sul podio a fine tappa è stato emozionante".

Contentissimo anche Leonardo Tortomasi, neoprofessionista come il suo compagno di squadra "Puntavamo ad entrare in fuga ed essere in due ci ha sicuramente aiutati. Siamo riusciti nel nostro intento e domani partiremo entrambi vestendo una maglia, sarà sicuramente una giornata speciale".