Gio04182024

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Team General Store-Essegibi-F.lli Curia: il polacco Gorak e Agostini nuovi innesti per il 2021

General Store-Essegibi-F.lli Curia: il polacco Gorak e Agostini nuovi innesti per il 2021

 

 

Terminata la stagione agonistica 2020 la General Store-Essegibi-F.lli Curia si prepara alla nuova annata e alle nuove sfide, che la formazione scaligera affronterà con una formazione in parte rinnovata.

In ottica del prosieguo nella categoria Continental UCI, il team ha deciso di investire anche su ragazzi che, seppur giovani, hanno già avuto modo di maturare esperienze in ambito professionistico, primo fra tutti Dominik Górak.

Nato a Varsavia nel 2001 e residente a Józefów, il 19enne polacco arriverà a Verona dal CCC Development Team, con il quale ha debuttato tra gli Under23 e partecipato a numerose corse internazionali. Scalatore con il fisico da "Corazziere" - è alto 189 cm per 69 kg - nel 2019 e nel 2018 è stato Campione Nazionale Juniores.

“Sono felicissimo di essere entrato a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura," ha detto Górak. “La squadra ha già ottenuto ottimi risultati nelle stagioni precedenti sia al Giro d’Italia U23 che nelle Classiche italiane, cosa che ne dimostra il grande valore. Il mio obiettivo per il 2021 è riuscire a migliorarmi come ciclista e a diventare un atleta più versatile. Spero di avere la possibilità di mettermi in luce e di riuscire a ottenere buoni risultati per me e, naturalmente, per la squadra.”

La General Store-Essegibi-F.lli Curia è lieta anche di ufficializzare l'arrivo tra le proprie fila di un'altra new entry: il trentino Nicholas Agostini.

Nato il 1 settembre del 2000 e prossimo al suo terzo anno nella categoria U23, Agostini approda a Verona dal GC Sissio Team ed è uno scalatore dotato anche di spunto veloce.

"Sono molto contento di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia," ha detto Agostini. "E' una grande squadra, di alto livello e per me rappresenta un salto di qualità importante; cosa che mi incentiva a fare ancora meglio e di più. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni e sono felicissimo di poterci correre fianco a fianco! Nel 2021 lavorerò per portare al team risultati e spero anche la vittoria."