Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Strada Team Burani e Tagliavini, due giovani talenti per il team Beltrami Tsa – Tre Colli

Burani e Tagliavini, due giovani talenti per il team Beltrami Tsa – Tre Colli

Immagine

 

 

Si avvicina la stagione 2023 e il Team Beltrami TSA-Tre Colli, oltre agli impegni nel settore del fuoristrada e del ciclocross che in questo periodo impegnano alcuni dei suoi atleti (come Federico Ceolin), sta lavorando in vista della prossima annata.
E, come sempre, il team manager Stefano Chiari e il suo staff osservano attentamente i talenti più giovani, da far esordire fra gli Under 23 e anche nelle gare professionistiche, visto che la squadra anche nel 2023 sarà fra le Continental italiane e dunque prenderà parte a diverse gare della massima categoria.Nella squadra 2023 saranno due i “primo anno”, corridori classe 2004 provenienti dalla categoria Juniores: si tratta del reggiano Giacomo Tagliavini e dell’umbro (di Città di Castello) Edoardo Burani.

Edoardo Burani è nato il 2 marzo 2004 a Città di Castello (Perugia) e proviene dal Team Fortebraccio. Nella stagione da poco conclusa ha centrato tre successi, fra Marche e Toscana, oltre a sei secondi posti, fra cui la prestigiosa medaglia d’argento al campionato italiano Juniores su strada che si è disputato a Cherasco, in Piemonte.

Giacomo Tagliavini, nato a Reggio Emilia il 10 marzo 2004 e residente a Cavriago, proviene dal Cycling Team Nial Nizzoli. Corridore adatto ai percorsi misti, nel 2022 ha ottenuto una vittoria e due secondi posti, fra cui quello al campionato regionale dell’Emilia-Romagna.

“Ancora una volta abbiamo inserito in squadra dei “primo anno” di talento – commenta il tm Stefano Chiari -, che con noi avranno la possibilità di crescere gradualmente e, se sarà il caso, di fare già esperienze tra i professionisti. Abbiamo visto che questa è la via migliore per far maturare i giovani, come dimostrano molti esempi del nostro recente passato”.

Burani e Tagliavini si uniscono ai confermati Andrea Biancalani (2000), Federico Ceolin (2000), Matteo Freddi (2001), Andrea Piras (2002), Michael Vanni, Matteo Lovera e Nicola Rossi, tutti e tre nati nel 2003.
Nei prossimi giorni verranno svelati anche gli altri innesti per la prossima stagione.