Mar03192024

Aggiornamento:11:59:21

Back Strada Team BePink e UAE Team ADQ pronte al debutto in Spagna ad Almeria

BePink e UAE Team ADQ pronte al debutto in Spagna ad Almeria

 

 

BePink si prepara al debutto in gruppo con un altro ritiro collegiale, che farà da preludio alle primissime sfide del 2023. Dopo il training camp toscano, le ragazze blu magenta il 27 gennaio voleranno in Spagna dove, sino al 19 febbraio, si dedicheranno nuovamente ad attività di allenamento e team building andando, anche, a cimentarsi con alcune delle corse di apertura, che si terranno proprio in terra iberica.

Il team, come ormai da graditissima tradizione, anche quest’anno avrà il piacere di soggiornare presso lo splendido AR Diamante Beach SPA Hotel di Calpe, in Costa Blanca, dove il clima mite e i suggestivi tracciati permetteranno alle atlete di affinare al meglio la condizione in vista dei target stagionali.

Al ritiro si uniranno in un secondo momento Vitillo e Basilico, che hanno già raggiunto Calpe con la Nazionale Italiana. Sempre in ottica “Azzurro", Zanardi e Crestanello fino a giovedì saranno, invece, impegnate con la Nazionale pista a Montichiari (BS).

IL VIA AD ALMERIA - Quelle dei prossimi giorni saranno, dunque, le ultime pedalate prima del rientro alle competizioni: il 29 gennaio, infatti, BePink aprirà l'annata agonistica alla Women Cycling Pro Costa De Almería.

Nella prova di categoria 1.1 UCI attaccheranno il numero sulla schiena Teolis, Patuelli, Zanardi, Bertolini, Savi, Crestanello, Basilico e Vettorello.

A febbraio, oltre a proseguire l'attività in Spagna, la formazione lombarda andrà altresì a cimentarsi con la sua prima corsa World Tour di quest'anno, l'UAE Tour, gara inedita in quattro tappe in programma ad Abu Dhabi (con "sconfinamento" a Dubai) dal 9 al 12.

 

Line up Women Cycling Pro Costa De Almería (ESP, 29 gennaio, 1.1):

Valentina Basilico, Italia, 17/04/2003

Matilde Bertolini, Italia, 24/09/2002

Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002

Alessia Patuelli, Italia, 22/12/2002

Prisca Savi, Italia, 21/03/2002

Jade Teolis, Francia, 12/01/2002

Giorgia Vettorello, Italia, 06/07/2000

Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

 

 

È il momento della prima gara stagionale per UAE Team ADQ, che inizia una nuova stagione, la seconda della sua storia, con grande entusiasmo e una rosa rinnovata. Domenica 29 gennaio la squadra si schiererà al via del Trofeo Women Cycling Pro Costa de Almeria (1.1) in Spagna. Il percorso di 135 km tra Campohermoso (Níjar) e Cuevas del Almanzora comprende tre salite. Uno sprint di gruppo è lo scenario più probabile per il finale, ma il vento laterale potrebbe rappresentare un ostacolo significativo.

Trofeo Women Cycling Pro Costa de Almeria (1.1)

Almeria (SPAGNA) – km 135,2

Partenza: 10:00 – Arrivo: 14:00 CET

LINE UP:

Chiara Consonni, Karolina Kumiega, Lizzie Holden, Olivia Baril, Mikayla Harvey, Eugenia Bujak, Alena Amialiusik, Anna Trevisi.

Direttori sportivi: Davide Arzeni e Nicolas Marche.