Mar04232024

Aggiornamento:10:22:25

Back Strada Team UC Trevigiani Energiapura Marchiol vittoriosa a Fucecchio con Immanuel D’Aniello

UC Trevigiani Energiapura Marchiol vittoriosa a Fucecchio con Immanuel D’Aniello

 

 

E’ il giovane salernitano Immanuel D’Aniello, under 23 al terzo anno, a portare il primo sigillo del 2023 all’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol al 61° GP La Torre a Fucecchio (FI).

Il Presidente Ettore Renato Barzi commenta: “La gara è stata sicuramente avvincente; la corsa che ha fatto il nostro Matteo Zurlo è quanto ci aspettavamo all’inizio stagione, facendo una grande impresa in solitaria. Mi dispiace che nel finale non abbia potuto coronare il suo sforzo con una vittoria, ma questo è quello che può succedere in ogni competizione.  Ha portato comunque una grande visibilità a tutto il nostro team, ed è stato di fondamentale aiuto per l’impresa di Immanuel D’Aniello che ha saputo cogliere l’attimo buono prima della linea del traguardo. L’importante è che la squadra abbia lavorato bene e abbia sofferto fino in fondo con un ottimo gioco di squadra.”

L’elite Matteo Zurlo si è staccato dal gruppo a metà gara conducendo tredici giri in solitaria, mettendo in difficoltà il gruppo a seguire: “ Sono andato in fuga fin dai primi giri, eravamo io ed un atleta del team Colpack; dopo metà gara sono rimasto da solo,  purtroppo nel finale ho forato e ho  pure cambiato bici per due volte.  Nei giri finali avevo esaurito le energie anche a causa delle condizioni meteo decisamente avverse e mi hanno ripreso però abbiamo vinto con D’Aniello e quindi abbiamo fatto un bel gioco di squadra!”

Il vincitore Immanuel D'Aniello, passista scalatore, classe 2022 di Angri (SA), commenta la sua impresa: “ Sono molto felice di questa vittoria dopo un anno molto difficile sotto tutti i punti di vista; ho lavorato duramente durante questo inverno e sono riuscito a centrare la vittoria. Ringrazio tutta la squadra che ha creduto in me, la mia famiglia e tutti i miei compagni di squadra.”

Raggiunto al telefono, il papà Paolo esulta: ”Questo inverno Immanuel ha lavorato duro, e ci speravamo in suo risultato per partire bene. Purtroppo ieri alla Coppa San Geo è rimasto coinvolto in qualche caduta ed è rimasto fuori dai giochi. Oggi ha fatto una grande gara, non  me l’aspettavo davvero: siamo molto contenti per lui e per tutti i sacrifici che sta facendo.”