Lun04152024

Aggiornamento:06:40:39

Back Strada Team Team corratec-Vini Fantini: a Mark Stewart la maglia verde nella 3° tappa dell'UAE Tour

Team corratec-Vini Fantini: a Mark Stewart la maglia verde nella 3° tappa dell'UAE Tour

 

 

Un'altra giornata di successo per il Team corratec - Vini Fantini, che vede Mark Stewart indossare la maglia verde di leader della classifica a punti di questo UAE Tour, oltre a rimanere leader della classifica dei traguardi volanti.  

Il detentore della maglia nera, partito sin dai primissimi km di tappa insieme a un altro contrattaccante, è riuscito a vincere il primo sprint intermedio, prima di essere ripreso dal gruppo a causa del vento laterale. Nonostante l'altissimo ritmo nel primo gruppo di testa, il vento e le energie spese nel corso del precedente attacco, Mark è riuscito a gestire bene lo sforzo e trovare le energie per ripartire in un'altra azione, che lo ha portato a vincere anche il secondo, e di conseguenza a superare Tim Merlier nella classifica a punti.

La maglia nera di leader dei traguardi volanti domani sarà indossata dal suo compagno di squadra Marco Murgano, secondo in classifica.

"È davvero speciale ottenere la maglia verde dopo tre tappe - questa la dichiarazione di Mark Stewart subito dopo la tappa - Sapevo che era possibile, ma non capita spesso che le cose vadano per il verso giusto. C'erano alcuni ragazzi interessati alla maglia verde e non ero sicuro che mi avrebbero fatto entrare nella fuga. La fuga iniziale è stata abbastanza facile con me e Silvan Dillier. Ho preso i primi punti, poi è arrivato il vento laterale. Ho dovuto rimanere nel gruppo di testa e lottare duramente per il secondo sprint intermedio. Per una piccola squadra e anche per un piccolo corridore come me, ricevere la maglia verde e poter competere con questi corridori di alto livello è un grande onore."