Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

Back Strada Team UC Trevigiani Energiapura Marchiol: podio tutto bianco e blu a Castel d'Ario

UC Trevigiani Energiapura Marchiol: podio tutto bianco e blu a Castel d'Ario

 

 

Un podio tutto marchiato UC Trevigiani Energiapura Marchiol oggi a Castel D’ario (MN) al 35° Memorial Vincenzo Mantovani. L'elite vicentino Matteo Baseggio ha dato spettacolo, tagliando il traguardo in solitaria e portando a casa la vittoria, seguito dal suo compagno di squadra Matteo Zurlo al secondo posto e dal trentino Maurizio Cetto al terzo. Questa straordinaria tripletta evidenzia la forza e la coesione della squadra UC Trevigiani Energiapura Marchiol; completano la top ten il il sesto posto di Gianluca Cordioli, il nono posto di Federico Guzo e il decimo di Cristian Rocchetta.

 

"Oggi è stata una giornata eccezionale per la nostra squadra", ha dichiarato Matteo Baseggio dopo la gara. "Nonostante la presenza del forte vento, il gruppo si è selezionato fin da subito, e ci sono stati diversi tentativi di fuga, dove noi atleti del’UC Trevigiani Energiapura Marchiol eravamo sempre presenti. Abbiamo lavorato duramente come squadra, ci siamo staccati in sei atleti e grazie alla tattica del mio compagno Matteo Zurlo abbiamo attaccato e siamo partiti in finale io e lui. Purtroppo Matteo ha forato sul circuito piccolo, e in quel momento io sono partito per andare a chiudere e dirigermi dritto al traguardo. Mi dispiace per lui, perché era la sua gara questa, ma sono sicuro che alla prossima occasione gli darò una mano per arrivare alla sua vittoria…se la merita tutta!”

Si tratta della terza vittoria della stagione per il team di Porta San Tomaso, dopo Fucecchio con Federico Guzzo e Ceresara con Simone Griggion.

Anche il trentino Maurizio Cetto, al suo primo podio nella categoria under 23, ha espresso la sua gratitudine per il lavoro di squadra: "Dedico questa vittoria alla nostra squadra, che ha creduto in me e ha lavorato instancabilmente per raggiungere questo obiettivo. Siamo usciti in sei e abbiamo sfruttato al massimo la nostra superiorità numerica per assicurarci il successo. Ad un certo punto sono rimasto da solo con un altro atleta della Zalf, e sul finale lui era esausto a causa del forte vento, e così io sono partito con grinta e decisione e ho tagliato il traguardo in terza posizione"

"È una vittoria straordinaria per la nostra squadra e siamo estremamente orgogliosi dei nostri corridori per il loro eccezionale successo oggi a Mantova", hanno commentato i direttori sportivi al seguito oggi del team.

Il Presidente Ettore Renato Barzi, entusiasta del risultato, racconta:" Questo risultato è il frutto dell’ impegno incessante e della  determinazione dei nostri atleti e dello staff tecnico.Continueremo a lavorare sodo per mantenere questo momento positivo e raggiungere nuovi traguardi nel corso della stagione. L'UC Trevigiani  Energiapura Marchiol ringrazia tutti i suoi sostenitori, sponsor e partner per il loro continuo sostegno e incoraggiamento. Questo podio marchiato bianco e blu è un tributo alla passione e alla dedizione che caratterizzano la squadra e il ciclismo stesso.”

 

Ordine di arrivo:

1° Matteo Baeggio dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol

2° Matteo Zurlo dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol

3° Maurizio Cetto dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol

4° Tommaso Cafueri della Zalf Euromobil Desiree Fior

5° Tommaso Riatti della ASD GS Sissio Team

6° Gianluca Cordioli dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol

7° Adam Kelly della British Cycling

8° Daniel Gianello della Overall Tre Colli

9° Federico Guzzo dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol

10° Cristian Rocchetta dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol