Gio04182024

Aggiornamento:11:27:06

Back Strada Team Ale' - Cipollini - Galassia in evidenza all’Energiewacht Tour. Ora si vola negli States

Ale' - Cipollini - Galassia in evidenza all’Energiewacht Tour. Ora si vola negli States

Le Ladies #YellowFluo grandi protagoniste sulle strade olandesi. Barbara Guarischi chiude al 4° posto nella generale e Marta Tagliaferro conquista la classifica dei traguardi volanti. Ora si vola negli Stati Uniti d’America

Foto

 

Il Team Alé - Cipollini - Galassia torna dalla trasferta olandese con ottimi risultati. Barbara Guarischi non è mai uscita dalla top five, sfiorando la vittoria nella seconda frazione dell’Energiewacht Tour e chiudendo al quarto posto nella classifica generale, ad un solo secondo dal gradino più basso del podio. Buone anche le prestazioni offerte dalla compagna di squadra Marta Tagliaferro, sempre in prima linea e capace di conquistare la classifica dei traguardi volanti. Guarischi inoltre, per un soffio, solo un punto, non ha ottenuto anche la maglia verde, dedicata alla speciale classifica a punti.

 

Una trasferta più che positiva, come confermano le parole del direttore sportivo Luisiana Pegoraro:“Sono molto soddisfatta di come ci siamo mosse all’Energiewacht Tour, al via c’erano atlete blasonate e Barbara ha dimostrato di potersi giocare la vittoria in più di un’occasione, è cresciuta molto. Tutta la squadra ha corso da protagonista. Abbiamo sfiorato il podio nella generale, mancandolo per un solo secondo; con un pizzico di fortuna in più sarebbe stato nostro. La strada intrapresa è quella giusta, quindi continuiamo così. Ora si pensa già agli States, anche li volgiamo lasciare il segno”.

 

Dall’Olanda agli Stati Uniti d’America. Il prossimo appuntamento è già alle porte. Il Team presieduto da Alessia Piccolo infatti è pronto per la trasferta oltreoceano. A difendere i colori della Alé - Cipollini - Galassia negli States saranno l’enfant du pays Shelley Olds, Barbara Guarischi, Marta Tagliaferro, Malgorzata Jasinksa e le giovani Michela Pavin e Ilaria Bonomi, quest’ultima al debutto nella categoria delle big.

 

Le Ladies #YellowFluo saranno al via della prestigiosa Winston Salem Cycling Classic, in North Caroline, in programma venerdì 18 aprile, mentre il giorno successivo prenderanno parte ad una kermesse.

 

Ufficio Stampa Alé - Cipollini - Galassia Women Pro Cycling Team
Sun-TIMES srl