Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Successi e piazzamenti su più fronti per la Mtb Santa Marinella

 

Ultima settimana di maggio ricca di impegni e gli ottimi risultati tecnici per gli atleti appartenenti alla Mtb Santa Marinella. Ben cinque sono state le manifestazioni in cui gli atleti hanno trovato gli stimoli giusti per migliorare ulteriormente le loro prestazioni tecniche per la gioia del suo presidente Stefano Carnesecchi.

Tra i 2.000 i corridori provenienti dai cinque continenti al via della 24 Ore di Finale Ligure, valevole per il mondiali Wembo, non poteva mancare Aldo Olivieri che ha messo nelle proprie gambe 227 chilometri in 24 ore 15 minuti e un dislivello globale di 6317 metri per terminare al quarto posto di categoria.

A Palombara Sabina, la Point to Point dei Monti Lucretili ha impegnato Lorenzo Borgi (2°M7 – 51°assoluto), Angelo Ciancarini (4°M7 – 59°assoluto), Giuseppe Cherubini (4°M7 – 79°assoluto) e Luca Frenguellotti (17°M5 – 142°assoluto).

Gianluca Magnante si è fatto ancora una volta onore nella specialità a cronometro a Piedimonte San Germano. L’atleta si è aggiudicato la gara in coppia con Daniela Pelella ed anche la generale con la stessa Pelella nel primo trittico dell’Esacrono che lo vede anche vincitore di categoria individuale in quanto il regolamento prevede come primo criterio la presenza in tutte e tre le prove svolte.

In Toscana, il 25 maggio scorso, si è presentato ai nastri di partenza del Trofeo Potassa a Buriano in Toscana Fabio Risoluti portando a termine la gara in 22°posizione assoluta e sesto di categoria master 5.

Altra granfondo per Cristiano Mastropietro: 17°posto tra i veterani 1 sul percorso lungo di 107 chilometri alla Città dei Papi ad Anagni.