Ven10072022

Aggiornamento:10:16:04

Bibione e Pontinia: ampia collezione di risultati per la Mtb Santa Marinella nelle gare endurance

 

 

Brillanti risultati della Mtb Santa Marinella in due distinte partecipazioni nelle gare endurance in occasione della Bibione Bike Trophy in Veneto e alla Sei Ore Appia Road a Pontinia dove si sono imposti all’attenzione generale.

La gara di Bibione ha visto il primato di categoria master donna 3 e il terzo posto assoluto tra le solitarie per Elisabetta Dani. Tra i solitari maschili buon piazzamento di Stefano Carnesecchi e anche quello di Lorenzo Borgi primo nella categoria master 7 e 19.mo assoluto. Ottima performance della coppia Gianfranco Mariuzzo e Michele Feltre al quarto posto nella gara riservata ai team da due elementi nella quale i due bikers si sono confrontati con atleti di alto livello tra gli élite. La volontà e la caparbietà di Mariuzzo, Feltre e Borgi hanno avuto il sopravvento per non sfigurare di fronte ad altri atleti esperti e anche più giovani, oltre agli stranieri.

La gara di Pontinia ha fatto registrare la vittoria del trio Gabriele Faccenda, Massimiliano Chiavacci e Federico Forti tra i team da 3 elementi. Tra i solitari terzo e quarto posto di Cristiano Mastropietro e Andrea Somma tra gli M1, terzo e settimo posto di Gianluca Piermattei e Diego Salerni tra i G1.

Sempre nel fuoristrada buoni piazzamenti per Luca Frenguellotti alla Granfondo dei Colli Albani e per Claudio Albanese alla cicloturistica La Carrareccia.

Su strada è salito agli onori delle cronache Ludovico Cristini in Toscana al Trofeo Paesello dove si è classificato primo di categoria master 1 e in terza posizione assoluta. Il 14 settembre scorso ha ottenuto il primo posto di categoria master 1 e il secondo assoluto a Ribolla al Trofeo Polesine, gara nella quale ha visto la presenza di Pierluigi Stefanini col settimo posto tra i master 6.

Nel complesso è stato ottimo il bilancio generale che onora ancora di più gli sforzi della Mtb Santa Marinella di domenica in domenica e in più zone d’Italia.