Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back L'altro pedale Ciclocross Vallerbike: a Gaia Realini il primato juniores al Master Cross Selle Smp

Vallerbike: a Gaia Realini il primato juniores al Master Cross Selle Smp

 

 

Gaia Realini amplia la sua collezione di maglie e dopo essersi assicurata quella bianca del Giro d’Italia con diverse prove di anticipo, fa suo anche il simbolo del primato del ‘Trofeo Selle SMP’ relativo alla categoria Donne Junior.

L’ultima prova del circuito si è svolta con un freddo quasi polare, sono state numerose le atlete che si sono date battaglia sui campi fangosi di Vittorio Veneto (TV) qui Gaia ha lottato da subito con le prime sulle contropendenze, i sali e scendi e le varie insidie che il tracciato presentava.

La gara è stata vinta da Sara Casasola, su Francesca Baroni e Alessia Bulleri, la portacolori della Vallerbike ha tagliato il traguardo in 7° posizione assoluta e al primo posto tra le Donne Junior. Dopo una serie di prove più che positive, quest’ultima vittoria permette a Gaia di portare a casa la classifica generale riservata alla sua categoria, nonostante avesse partecipato ad una prova in meno.

Per la Vallerbike c’è grande soddisfazione “si tratta di uno dei circuiti nazionali più importanti dopo il Giro d’Italia e questa vittoria in classifica generale rende la società ancora più orgogliosa di quello che Gaia è riuscita a fare nel corso di questa stagione ed è ovviamente di buon auspicio per il suo proseguo” commentano i DS Burgassi e Dorangricchia.