Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back L'altro pedale Giovani FCI Puglia, news da attività giovanile

FCI Puglia, news da attività giovanile


ALBEROBELLO – Nella Città dei Trulli si prospetta una domenica (30 aprile) coi fiocchi grazie alla prima edizione del Trofeo Giovanissimi sulle Strade Rosa. L’evento giovanile under 13, valevole come seconda prova del campionato interprovinciale FCI Bari-Bat-Foggia, è curato in cabina di regia dalla Spes Alberobello e già si comincia ad assaporare l’atmosfera rosa del Giro d’Italia che farà tappa per la prima volta in 100 edizioni nella Città dei Trulli che sta curando un’accoglienza ad hoc per il grande evento dedicato al Giro d’Italia professionisti con l’arrivo di tappa di venerdì 12 maggio. Tanta la soddisfazione degli organizzatori per vedere andare in scena il più bel spettacolo che solo una gara di ciclismo giovanile sa regalare e sospinta dall’entusiasmo della Corsa Rosa.

Con il ritrovo alle 7:00 in Piazza XXIV Maggio e la partenza alle 9:30, per i giovanissimi dai 7 ai 12 anni da affrontare un percorso cittadino di 700 metri da ripetere secondo le categorie: G1 tre giri, G2 sei giri, G3 nove giri, G4 tredici giri, G5 sedici giri e G6 venticinque giri.


SAN PIETRO VERNOTICO – Sarà un lunedì 1°Maggio di festa con i giovanissimi in occasione della terza edizione del Trofeo Sole e Salis a San Pietro Vernotico con la regia della Salis Bike e per la validità di prima prova della challenge dei Due Mari.

Il percorso di mountain bike cross country è completamente sterrato e misura 800 metri da ripetere più volte a seconda dell’età dei baby partecipanti (dai 7 ai 12 anni). Appuntamento nei pressi di piazza Domenico Modugno e spazio allo spettacolo, al divertimento e ai sorrisi dei rappresentanti del ciclismo under 13 chiamati a cimentarsi con le tecniche tipiche di una gara di Mtb tra piccoli dossi e ostacoli naturali che sono le caratteristiche salienti del tracciato.