Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Giro Handbike 2023: a Merano vince lo svizzero Recher Fabian

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'aperto

 

 

Merano vestita di primavera è stata teatro della prima tappa della tredicesima edizione del GiroHandbike 2023. Tra un tripudio di fiori e di pubblico e con una importante diretta SKY di quasi due ore sul canale televisivo BIKE CHANNEL i #campionidivita hanno manovellato nel centro cittadino con partenza e arrivo sullo scenografico LungoPassirio.

Taglia per primo il traguardo Recher Fabian (MH4), secondo posto per Wilk Rafal (MH4) e terzo posto per l’italiano Andrea Botti (MH4).

Prima arrivata tra le donne in gara Stoeckli Sandra (WH4) seguita dall'italiana Katia Aere (WH5), terza classificata Moshkovich Svetlana (WH4).

Una giornata caratterizzata da alto valore sportivo, inclusività e grandi emozioni nella nostra città da sempre a tradizione turistica e di accoglienza; siamo orgogliosi di essere i primi a inaugurare la stagione 2023 del Giro Handbike a livello internazionale che ci auguriamo di poter ospitare anche nei prossimi anni” così il Sindaco di Merano Dario Dal Medico.

L’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler, molto vicino al GiroHandbike, sottolinea che “è importante portare le gesta degli handbikers nei centri cittadini per avvicinare e mostrare a tanti la forza dello sport anche paralimpico”.

Un particolare ringraziamento a tutto lo staff del GiroHandbike e agli atleti che numerosissimi hanno gareggiato nella nostra città di Merano inaugurando al meglio la nostra stagione turistica” così Nerio Zaccaria Assessore allo sport.

Si aggiudicano la Maglia rosa Teleflex: Riccardo Cavallini (MH1); Sebastiano Nardin (MH2); Claudio Conforti Todisco (MH3); Fabian Recher (MH4); Fabrizio Bove (MH5); Andrea Villa (MHO); Simona Canipari (WH1); Teresa Angela De Gregorio (WH2); Anna Oroszova(WH3); Sandra Stoeckli (WH4); Katia Aere (WH5).

Maglia Nera PMP a Gianmarco Pini (MH1). Maglia Bianca BPM a Fittipaldi GIOACCHINO (MH3). Maglia Rossa San Marino Mail Italia all’ACTIVE TEAM LA LEONESSA.

Merano è stata sensazionale, una delle tappe più suggestive degli ultimi anni, una cornice scenografica che ha lasciato a bocca aperta tutti i nostri atleti ed ha saputo affascinare in particolare modo i tanti atleti stranieri rapiti dalla bellezza dell’incantevole percorso strutturato all’interno della città e dal folto pubblico presente promossa a pieni voti dai tantissimi atleti che hanno partecipato. Ringrazio l’amministrazione comunale, la comunità comprensoriale Burgraviato, l’azienda di soggiorno, i responsabili del Meranarena – così Fabio Pennella Presidente SEO Solution & Events Organization - Una grande partenza che segna l’inizio di una stagione strepitosa.”

Il Girohandbike 2023 continua la sua corsa con la seconda tappa il 14 maggio a Tirano.