Mar03192024

Aggiornamento:10:48:44

Back L'altro pedale Pista Noto accoglie la Nazionale su Pista e premia i suoi campioni

Noto accoglie la Nazionale su Pista e premia i suoi campioni

 

 

Noto si tinge nuovamente d'azzurro grazie alla nazionale italiana della pista, impegnata in una seduta di allenamento al velodromo Paolo Pilone. Sotto lo sguardo attento del C.T. Marco Villa e applauditi da un numeroso pubblico, i sei ragazzi azzurri hanno potuto lavorare in maniera intensa, testando la propria condizione in vista dell'ormai imminente Mondiale di Berlino, in programma a fine febbraio.

Accoglienza - La giornata non è stata solo un momento di allenamento, ma anche un incontro. Nel Salone degli Specchi del Comune di Noto, il sindaco Corrado Bonfanti ha fatto gli onori di casa, accogliendo il presidente federale Renato di Rocco, tecnici e atleti della Nazionale. Presente anche Antonio Colombo, presidente della Cinelli, casa costruttrice di biciclette. Il marchio Cinelli in questi anni ha dato un valido contributo all'attività del velodromo, fornendo materiali e componentistica.

Riconoscimenti - Il sindaco di Noto nell'occasione ha voluto premiare coloro i quali negli anni hanno portato alto il nome del ciclismo siciliano, attestati di merito sono stati consegnati a Nuccio Pilone, Carmelo Barone, Rosario Muscoiona e Angelo Canzonieri.

Noto, dunque, si conferma città ad alto interesse ciclistico. L'amministrazione comunale in questi anni ha fatto tantissimo per la costruzione e il rilancio del velodromo. L'entusiasmo della gente e gli apprezzamenti degli addetti ai lavori dimostrano ancora una volta come in questa terra si possa fare sport ad alto livello. Basta crederci!..

www.federciclismo.it