Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Circuiti Torna il Trofeo Centro d’Italia con tre prove per il 2016

Torna il Trofeo Centro d’Italia con tre prove per il 2016

 

 

Dopo un anno di stop torna il Trofeo Centro d’Italia, il Circuito che per quattro edizioni ha accompagnato molti amatori alla scoperta di gare e territori dell’ Italia Centrale.
Il Trofeo sarà composto da tre granfondo dal percorso unico: si inizierà il 5 giugno a Villetta Barrea con la Gran Fondo nel Parco, una nuova gara dal percorso bellissimo sotto l’aspetto naturalistico, che si svolgerà totalmente all’ interno del Parco Nazionale d’Abruzzo.
La seconda tappa del circuito sarà la Gran Fondo del Matese il 17 luglio a Frosolone (Is), che alla sua 3^ edizione darà la possibilità di scalare Campitello Matese e scoprire una regione come il Molise, con i suoi paesaggi mozzafiato e con le sue salite che ricordano le tappe alpine dei Grandi Giri.
La conclusione del Circuito sarà il 18 settembre 2016 con la 3^ Edizione della Gran Fondo New York Italia a Terracina, in collaborazione con gli organizzatori di Gran Fondo New York, che per il terzo anno consecutivo hanno scelto il basso Lazio per svolgere la Gran Fondo appartenente al circuito internazionale legato al loro evento.
“Siamo felici di poter nuovamente proporre il Circuito Centro d’Italia dopo un anno di stop – ha commentato Nicolangiolo Zoppo, coordinatore del circuito – ricominciamo con il solito entusiasmo e con la voglia di far bene. Sarà un Circuito non troppo impegnativo, con sole tre gare, che punterà molto sulla qualità delle manifestazioni; inoltre, ogni gara sarà accompagnata da un percorso cicloturistico enogastronomico che darà ai cicloturisti di premiare i migliori ristori. A breve renderemo note le quote d’iscrizione e il regolamento del circuito”

Il calendario:
- 5/06/16 “Gran Fondo nel Parco” Villetta Barrea (Aquila)
- 17/07/16 “Gran Fondo del Matese” Frosolone (Isernia)
- 18/09/16 “Gran Fondo New York Italia” Terracina (Latina)

Diffusione Ciclismo – Ufficio Stampa Trofeo Centro d’Italia