Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Circuiti Gran Premio Costa Ligure: il 26 febbraio tappa a Laigueglia

Gran Premio Costa Ligure: il 26 febbraio tappa a Laigueglia

 

 

Domenica 26 febbraio il Gran Premio Costa Ligure affronterà la sua seconda prova in quel di Laigueglia (Sv). La Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, una delle prove più sentite di inizio stagione e che attenderà ai nastri di partenza migliaia di appassionati, scatterà alle ore 9.00 da Corso Badarò e Via Mazzini.

Dopo un 2016 travagliato, caratterizzato dal rinvio causa maltempo e modifica del percorso, si tornerà al percorso unico di 114 chilometri con 1962 metri di dislivello, nel quale si vivrà il primo arrivo in salita del circuito. Dopo una prima parte pianeggiante, si imboccherà un falsopiano verso Cisano sul Neva, dove si inizierà a salire sulle rampe che portano ad Arnasco. A questo punto si imboccherà il vallonato già percorso soltanto una settimana prima nella Granfondo Città di Loano nel senso contrario fino ad imboccare la “discesa degli ulivi”, che condurrà a Ranzo. Un falsopiano a scendere verso Villanova d'Albenga ed ecco che la strada si impennerà nuovamente sotto le ruote dei granfondisti. A questo punto del tracciato dovranno affrontare le rampe che portano a Marmoreo. Dopo poco più di 4 chilometri di ascesa ne seguiranno altrettanti vallonati, al termine dei quali ci si tufferà verso Garlenda dove inizierà la salita più dura di giornata: il Paravenna. Terminata la salita si svolterà a destra verso Testico dove inizierà la tecnica discesa verso Stellanello, seguita da 11 chilometri di falsopiano a scendere fino ai piedi dell'ultima fatica di giornata, la salita di due chilometri che porterà all'arrivo di Colla Micheri.

Una prova da non sottovalutare, con le difficoltà altimetriche più importanti collocate nella seconda metà di gara, che saprà sicuramente iniziare a movimentare le graduatorie del challenge. Gli iscritti entro il 12 febbraio potranno partire nella terza griglia abbonati.

CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2017

  • 19.02 – Granfondo Città di Loano – Loano (Sv)

  • 26.02 – Granfondo Laigueglia Alè – Laigueglia (Sv)

  • 12.03 - Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)

  • 26.03 - Granfondo Città della Spezia – La Spezia

  • 10.09 – Granfondo dell'Appennino – Casella (Ge)

  • 17.09 – Granfondo 5 Terre – Sestri Levante (Ge)

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, che resteranno aperte sino al 12 febbraio 2017.

Segui il Gran Premio Costa Ligure anche Facebook

Playfull Agenzia Stampa