Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Archivio Circuiti Bikenjoy, il circuito itinerante che unisce sport e divertimento

Bikenjoy, il circuito itinerante che unisce sport e divertimento

 

 

Il Circuito Bikenjoy è un Circuito composto da 10 gare, racchiuse in 5 week end. Il nuovo Circuito, dedicato ai bikers, si caratterizza per numerose novità che lo rendono unico nel suo genere. In ognuna delle 5 tappe previste si svolgeranno 2 diverse tipologie di gara: il sabato verranno organizzate, all’interno di splendide strutture alberghiere (dotate ovviamente di grandi spazi all’aperto), competizioni con formule innovative, molto veloci, e non tradizionali: bikers esperti, atleti meno allenati, sportivi curiosi, potranno misurarsi in tutta sicurezza su percorsi non troppo tecnici ed in gare con formule che avranno lo scopo primario di coinvolgere il maggior numero possibile di corridori facendoli divertire.

Gare a staffetta, gare a coppie, Eliminator, crono individuali su sabbia o in pineta, permetteranno a tutti di “scaldare i motori” in vista della gara della domenica; allo stesso tempo, creeranno la giusta atmosfera all’interno del villaggio Expo e coinvolgeranno anche pubblico, tifosi, amici che potranno assistere all’intera gara. La Domenica sarà la volta del XC, ricavato su percorsi limitrofi all’Expo Village.

Le splendide strutture JSH HOTELS COLLECTION ospiteranno già dal sabato il Villaggio ospitalità, le gare con formula inedita, gli eventi. Le gare del sabato avranno una formula mista (gara a squadre, a staffetta, cronometro, sprint velocità, Eliminator). Le gare della domenica saranno invece sempre con formula XC. Solo in occasione del primo week end, la formula XC sarà sostituita da una 3ore MTB. Tutte e 10 le gare daranno diritto a punti per la classifica di Circuito. Calendario BIKENJOY 2017 La sabbia della spiaggia di Milano Marittima aprirà il Circuito Bikenjoy 2017. Gli atleti pedaleranno poi sugli sterrati di Punta Ala e Galzignano, prima di salire sulle pendici dell’Etna. La prova finale si disputerà a Pontresina (Saint Moritz), in Svizzera. - Milano Marittima, 29-30 aprile 2017 MarePineta REsport - Punta Ala, 20-21 maggio 2017 Golf Hotel Punta Ala - Galzignano, 17-18 giugno 2017 Galzignano Terme & SPA Golf Resort - Catania, 8-9 luglio 2017 Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA - Saint Moritz, 22-23 luglio 2017 Hotel Shloss Pontresina Family & SPA EXPO VILLAGE E KERMESSE IN UN “AMBIENTE 5 STELLE” PER AGONISTI ED APPASSIONATI I bikers più preparati troveranno soddisfazione pedalando in circuiti bellissimi, grazie anche ad un’organizzazione attenta ed accurata. Gli appassionati che, invece, vorranno cogliere l’aspetto più ludico degli eventi, apprezzeranno sicuramente le innovative formule di gara, ideate appositamente per rendere ancor più affascinante il week end. Il Villaggio Ospitalità, predisposto all’interno delle magnifiche strutture JSH Hotels Collection e in prossimità della zona gara del sabato, permetterà anche agli accompagnatori ed ai familiari di vivere in prima persona l’evento. Aziende partner e sponsor, inoltre, troveranno così un nuovo modo di comunicare, non solo agli atleti, ma anche a tutti coloro che vivranno le strutture alberghiere, non solo nei giorni delle gare.

Immediately Comunicazione Giuseppe Costantini