Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Circuiti Centro Italia Tour, si parte fra due settimane

Centro Italia Tour, si parte fra due settimane

 

 

Meno di due settimane ed il lungomare di Termoli si colorerà dei colori del ciclismo, colori dello sport, i colori della passione di tanti amatori che daranno il via all’edizione 2017 del Centro Italia Tour e della Fondo Molisana che inaugura come da tradizione il circuito di granfondo del centro sud Italia.

Manifestazione guidata con mano esperta dal neo nominato consigliere Coni molisano Bruno Irace che con passione e dedizione si prodiga ogni anno per la perfetta riuscita del suo evento, grazie anche ad uno staff affidabile e consolidato, consolidate sono anche la location di partenza presso Hotel Meridiano di Termoli ed il percorso che sarà quello dello scorso anno con le salite di Larino e Guglionesi (da ripetere due volte per il percorso lungo) con un tracciato “ad hoc” per i cicloturisti.

Il mese successivo, la prima prova jolly del circuito, la mediofondo di primavera ad Ariano Irpino, con il percorso unico di 90 km. Percorso inedito nelle terre sannitiche del beneventano, dove il divertimento sarà assicurato.

Maggio, il mese del Giro d’Italia ed il circuito mette sul banco la Granfondo più rappresentativa per longevità e storia, la Granfondo del Gargano, resa ancora più prestigiosa in quanto nei giorni precedenti alla manifestazione amatoriale, le stesse strade saranno percorse dai professionisti del Giro.
Un’ulteriore vanto per il Gs Cicli Spano-Sipontino che da oltre vent’anni organizza, con la passione di chi va in bici, una manifestazione unica, che nello splendido sipario del Gargano, unisce le salite ispide della costiera fornendo all’atleta degli scorci stupendi sulla baia di Manfredonia e l’austera salita del Valico del lupo all’interno della incontaminata Foresta Umbra. 120 km di passione, sudore ed emozioni che tutti gli iscritti potranno vivere domenica 14 maggio. Gli organizzatori oltre al percorso “agonistico”, hanno pensato un percorso per i meno allenati per regalare anche a loro le emozioni di pedalare sulle strade del Giro. Il “fil rouge” della passione a due ruote… unirà l’azzurro del cielo e del mare garganico...con il “rosa” del Giro d’Italia...tutto ad un passo da casa… fatevi trovare pronti!