Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Circuiti Non c’è due senza tre: giro di boa per il PedaLatium Cinelli

Non c’è due senza tre: giro di boa per il PedaLatium Cinelli

Incremento di partecipanti, numeri da record, il tutto sicuramente grazie all'ottimo lavoro svolto dalle due ASD organizzatrici sia nella prova di Mentana che in quella di Fiuggi ma anche e soprattutto grazie alle linee guida del progetto e del direttivo di PedaLatium che sono state recepite ed apprezzate da un numero sempre maggiore di amatori.

 

 

Da non sottovalutare anche il grande supporto di tutte le aziende sponsor ,che hanno creduto in Peda Latium , un come SPORTFUL, KAYAK, MAVIC, ANDRIOLO, CINELLI, GEAX, VITTORIA, BARBIERI, AMBROSIO, DOPOGARA , VOLCHEM, SELLE SMP, RIGONI DI ASIAGO ed infine alla GRAN FONDO CAMPAGNOLO ROMA, la ciliegina sulla grande torta del mondo amatoriale.

Dopo le prime due manifestazioni ci si prepara per le ultime due prove del circuito: la GRANFONDO CITTA DI FARA IN SABINA " TIME" dell' 8 Giugno 2014 a Passo Corese (presentazione ufficiale il prossimo 29 maggio alle 16,30 presso il comune di Fara in Sabina) e la GRAN FONDO DELL'APPENNINO REATINO del 20 Luglio 2014 a RIETI. II prossimo appuntamento di domenica 8 giugno a Passo Corese fa parte anche dei circuiti ITALICI e DEI DUE MARI.

Molte sono le novità della nona edizione, che per la prima volta sarà internazionale UCl/FCI : nuova location di partenza e arrivo, eventi dedicati ai bambini con la gara sprint per le categorie che vanno dal G1 ai G6, (inizio sabato 7 giugno alle ore 17,00), la gimkana dedicata alla Mountain Bike , alla quale possono partecipare tutti i bambini dai 6 ai 12 anni.

La serata del Sabato sarà curata dalla Proloco, che organizzerà una spettacolo in piazza a partire dalle ore 21:00. La domenica sarà dedicata tutta all'evento clou, con partenza alle ore 8,30, preceduta da un raduno di VESPE, che percorrerà tutta la Medio Fondo, sino a fare rientro a PASSO CORESE verso le 11,00 (evento organizzato dal VESPA CLUB ROMA NORD di FIANO ROMANO). La carovana ciclistica della GRANFONDO, invece , sarà preceduta da un servizio promozionale mobile, che anticiperà il passaggio dei ciclisti partecipanti all'evento.

Sabato 7 Giugno dalle 14,00 alle 20,00 sarà aperta la zona espositiva dedicata al ciclismo e ad altri settori, dalle ore 15,00 sarà possibile ritirare il pacco gara, operazione possibile anche domenica 8 Giugno dalle ore 6,30 alle 7,45 (ingresso in griglia dalle ore 7,50). Le premiazioni sono previste a partire dalle ore 14,30 e riguarderanno anche il Circuito dei due Mari "dal Tirreno all'Adriatico". Si effettueranno due estrazioni del telaio Cinelli , una già prevista per la GRANFONDO CITTA di FARA in SABINA "TIME", l'altra, sarà invece quella non effettuata nella manifestazione di apertura del 27 Aprile scorso.

Vi ricordiamo che per ritirare il dorsale e per la partecipazione all'evento si deve essere muniti di tessera personale, inoltre tutti i tesserati per ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA diversi dalla FCI dovranno sottoscrivere il modulo etico (tale procedura è obbligatoria, e non saranno consegnati dorsali a persone non munite di tesserino).

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 2000 iscritti, ci si potrà iscrivere nelle modalità riportate sul modulo iscrizione pubblicato sul sito www.gfcittadifarainsabina.com le iscrizioni rimarranno aperte sino al 5 GIUGNO 2014, il giorno 6 GIUGNO 2014 ci sarà la verifica degli iscritti per poi riaprire le iscrizioni il giorno 7 ed 8 GIUGNO solo sul posto gara, Piazza della Libertà' Passo Corese ,altre modalità d'iscrizione non saranno valide. Il pacco GARA COMPLETO (maglia ricordo GF Internazionale ed il pacco di pasta "Endurance Pasta Young") sarà consegnato esclusivamente ai primi 1500 iscritti per gli altri ci sarà il pacco gara base.

Si ricorda a tutti gli iscritti con tessera FCI di inserire la propria iscrizione sul sistema informatico della FCI - FATTORE K - ID GARA 53458 denominazione gara 90 GRANFONDO CITTA DI FARA IN SABINA " TIME" INTERNAZIONALE,i percorsi sono MEDIO FONDO e GRAN FONDO, il percorso CICLOTURISTICO (PASSEGIATA ECOLOGICA) e la PARTENZA ALLA FRANCESE sono stati annullati.

Il circuito Pedalatium Cinelli vi da appuntamento domenica 8 giugno 2014 con la GRANFONDO Citta di Fara in Sabina "Time" ore 8,30 partenza, Sabato 7 giugno ore 17,00 Piazza della Libertà, gara sprint dedicata agli atleti FCI tesserati ( G1, G2,G3,G4,G5,G6),II programma definitivo dell'evento è consultabile sul sito www.gfcittadifarainsabina.conn per informazioni e mail info(agfcittadifarainsabina.com telefono 329 645 2917

Domenica 20 LUGLIO 2014 , quarta ed ultima prova del circuito PedaLatium Cinelli, GRAN FONDO DELL'APPENNINO REATINO a RIETI.

 

A cura del coordinamento del Circuito PedaLatium Cinelli