Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Fuoristrada Si avvicina la gara di ciclocross al Parco dell’Oliveto

Si avvicina la gara di ciclocross al Parco dell’Oliveto

 

 

Il primo grande evento della stagione 2014/2015 organizzato dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia è ormai alle porte: domenica 28 dicembre si terrà infatti, al Parco dell’Oliveto della località litoranea, la gara di ciclocross organizzata dalla società arancio-fluo.

La gara nasce sulla scia grande successo dello scorso anno, quando un grande pubblico non volle mancare ad assistere alla gara (che si disputò a gennaio 2014) e che vide anche un grande successo di partecipanti. Il Parco dell’Oliveto, sede tradizionale degli allenamenti della Scuola Bike Civitavecchia e punto di ritrovo dei componenti del team, sarà quindi la cornice del circuito di circa 3 km lungo il quale si snoderà il tracciato. La prova sarà valevole anche come sesta tappa del Roma Master Cross.

Le gare si svolgeranno nell’arco della mattinata: alle ore 9:30 ci sarà la prima partenza, mentre la seconda avverrà un’ora dopo. Molto importante, come di consueto, sarà la gara per bambini, che si disputerà intorno alle ore 11:30. Tutti i bambini possono partecipare gratuitamente e ci saranno regali per tutti. La gara sarà fondamentale anche per chi vuole testare la gamba in vista degli importanti appuntamenti che il calendario del ciclocross ha in serbo per il mese di gennaio, in particolare il campionato Intersud e il campionato italiano del 10 e 11 gennaio.

Il Team Bike Civitavecchia è reduce da una buona prova nell’ultima tappa del Cross Cup Lazio, dove gli aprancio-fluo sono riusciti a conquistare diversi podi di categoria, mentre nella classifica del Roma Master Cross la squadra va avanti con il vento in poppa grazie agli ottimi piazzamenti in classifica generale. La società intende ringraziare il main sponsor Race Mountain e l’azienda di abbigliamento Hicari oltre a IG Fabbro Tolfa, Conad, il Bar Pizzeria Le Terme, SIE Lazio di Stefano Manzo, Fratelli Angeloni, Angels Clean e Avis Vasanello.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia Carlo Gugliotta