Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back Archivio Fuoristrada Ciclocross: assegnati i titoli torinesi

Ciclocross: assegnati i titoli torinesi

Reano (To ) - Si è svolta a Reano la trentacinquesina edizione del Gran Premio Mamma e Papà Sgarbi - Memorial Ferraris Fernando di ciclocross, organizzato dall’Ac Reano e valido come Campionato torinese, che si è svolto in condizioni meteorologiche pessime. Comincia a nevicare poco prima della partenza: i concorrenti sono una trentina. Le partenze sono due a pochi secondi una dall’altra.

Prima fascia i giovani con i veterani. Subito parte a tutta il veterano Mauro Sedici, che pedala deciso, ma dopo qualche giro Favaro, rosicchiando metro su metro, lo acciuffa. Il più giovane atleta aumenta e Sedici si deve accontentare della piazza d’onore, ma primo veterano, seguito da Gay, Bertolotto (Cadetto) e Pozzo. Nella seconda partenza per i meno giovani si è visto un Olivetti passare quasi tutti i giovani finendo alle spalle di Gay. Bella gara di Sereno e Stocco per il podio, quarto Berti (primo superg. B) e quinto Elia (primo superg. A).

Favaro

 

Campioni provinciali

Debuttanti: Enrico Miravalle (Asd Sporting Team)

Cadetti: Marco Bertolotto (Asd Cusatibike Racing Team)

Junior: Alessandro Bagnasacco (Asd Sporting Team)

Senior: Ivano Favaro (Body Mountain Cycling Team)

Veterani: Mauro Sedici (Body Mountain Cycling Team)

Gentlemnn: Stocco Claudio (Body Mountain Cycling Team)

Supergentlemen A: Elia Ferruccio (Alpina Bikecafè)

Supergentlemen B: Bonomo Franco (Velodromo Francone)

Olivetti

Per la premiazione finale del Memorial Ferraris l’unico cambiamento dal Campionato provinciale tra i vincitori è il gentleman Giancarlo Pagani del Gattobigio Cycling Team, che vince davanti a Stocco Claudio.

Giacomo Sgarbi

Attachments:
Download this file (Ordine di arrivo.xls)Ordine di arrivo.xls[ ]20 Kb