Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio Fuoristrada Marche, nasce la Cross Cup Csi: challenge open di febbraio

Marche, nasce la Cross Cup Csi: challenge open di febbraio

Fermo - La “Cross Cup Csi” marchigiana esordirà domenica 5 febbraio, a Porto S.Giorgio, nell’Area Verde ‘Villa Murri’ del rione S. Vittoria (PalaSavelli). Sarà challenge open per gli appassionati ed instancabili funamboli,  pronti a prendere la scia dei promotori, Tiziano Vesprini e Giampiero Conti, che hanno concepito l’iniziativa per allungare ed arricchire il calendario fuoristrada, al fine di soddisfare la voglia di due ruote pratistiche d’eccellenza: dai vertici alla base, coinvolgendo e sollecitando tutte le categorie di ogni ente.

Alla sommità sono gli élite (vedi i blubianchi del Co.Bo. - 3 P Sport Pavoni). Alla radice del ciclismo formativo e promozionale stazionano i giovanissimi, ai quali il Centro Sportivo Italiano rivolge la propria instancabile attenzione. Il resto della struttura è costituito dagli appassionati amatori, in testa ai quali i co-promotori grottesi del New Mario Pupilli.

La scuderia del presidente Mario Traini è reduce dai fasti tricolori organizzativi e dalla triplice vestizione della maglia regionale uispina, indossata da Alberto Gobbi, Emanuele Serrani, Massimo Viozzi.

Il ritrovo domenicale della carovana si terrà alle 8. Il programma si svilupperà attraverso le due canoniche gare. La prima bandierina del “Gran Premio Radio Fermo Uno” verrà abbassata alle 9,15. La seconda corsa inizierà alle 10,15. Ad affiancare il Comitato Csi di Fermo sarà la Polisportiva Rione S. Vittoria guidata da Stefano Tiberi.

L’elevata cultura dell’accoglienza si esprimerà con la completezza dei servizi, il ristoro, il festoso buffet ed il ricco montepremi (gratificati tutti i partecipanti e le migliori società nel doppio ranking del punteggio e della partecipazione).

Il torneo crossistico in cinque prove coprirà l’intero arco di febbraio e farà tappa a Rubbianello (domenica 12), Piane Monteverde di Montegiorgio (sabato 18 - Campionato Marchigiano Csi), Grottazzolina (domenica 19), Abbazia San Ruffino di Amandola (domenica 25).

Il rodeo ciclocampestre prevede classifiche generali (punteggio e partecipazione) per tutte le categorie, i cui leader verranno premiati in occasione della kermesse di chiusura, la quale vedrà anche l’estrazione dei premi aggiuntivi (che beneficeranno i più fortunati possessori dei biglietti, consegnati ai singoli atleti ad ogni partecipazione).

 

Fonte: Umberto Martinelli