Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Back Archivio MTB Trentino Mtb prepara l'epico finale!

Trentino Mtb prepara l'epico finale!

 

 

Il passaggio di Trentino MTB in Val di Sole ha visto i bikers combattere verso la gloria nel mese di Giulio Cesare, lungo due percorsi di 35 e 67 km “conquistati” da un Martino Fruet tornato in grande spolvero nel percorso corto, e da Michele Casagrande a fare la voce grossa nella lunga. La campionessa italiana Mara Fumagalli ha dato spettacolo nel “World Cup” femminile mentre la sorpresa Klara Ursch si è aggiudicata il “Race”.

Il circuito si sposterà ora ad Ora (BZ) e Molina di Fiemme (TN) per “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 5 agosto, appuntamento storico ed immancabile di Trentino MTB, ed in Valsugana per l’epico finale con la 3TBIKE del 26 agosto. I punti ora si fanno pesanti, con la costanza di Sandra Lever ad essere ancora premiata nell’assoluta femminile, la vincitrice dello scorso anno Simona Mazzucotelli è invece seconda, Chiara Burato terza e Lorena Zocca addirittura sesta, a dimostrazione di come quest’anno il challenge sia più competitivo che mai. Sorprese anche per quanto riguarda l’assoluta maschile, ora capitanata da un Andrea Clauser in formato “sailor man” al timone di comando, bravo a navigare fra le asperità solandre, con Francesco Vaia secondo ed il master 4 Stefan Ludwig immarcescibile terzo. Sandra Lever è insaziabile e troneggia anche nella classifica degli scalatori, mentre tra i maschi il più abile a salire è (per ora) Massimo Piva. Nella Junior applausi per Elia Andriollo, nella open maschile Giacomo Antonello in formissima, nella open femminile ancora Sandra Lever, tra i master Trentino MTB ha scoperto un super biker: Marco Rosati (Elite sport), proseguendo con Andrea Clauser (M1), Andrea Zamboni (M2), Massimo Piva (M3), Stefan Ludwig (M4), Roberto Fondriest (M5) e Piergiorgio Dellagiacoma (M6). Tra le squadre comanda la classifica il Vertical Sport KTM Team.

Trentino MTB ha chiuso così il proprio luglio infuocato, ed ora “La Vecia Ferovia” riserverà un inizio d’agosto altrettanto caldo, nel quale i bikers del circuito, escursionisti ed e-bikers avranno il proprio paradiso, con la Polisportiva Molina di Fiemme a riservare numerose novità lungo il tracciato e non solo. Stay tuned!